Connect with us

Musica

Monsters: Back and Blue Radio, ecco il suo videoclip ufficiale

Published

on

Il 27 novembre 2017 è uscito il primo video estratto da Out of Time “Monsters” , l’EP di Davide Albano

Dal 27 novembre 2017 è stato pubblicato su YouTube il videoclip di Monsters, il primo singolo estratto da Out of Time, l’EP d’esordio di Black and Blue Radio, il progetto musicale del cantautore Davide Albano: “Tutti noi dobbiamo quotidianamente fare i conti con le nostre paure, tutti noi abbiamo dei mostri che non vogliamo affrontare. A volte la nostra battaglia si sviluppa in una zona a metà tra sogno e realtà ed è in questa zona onirica che abbiamo la possibilità di sconfiggere ciò che più ci spaventa. L’unico modo per superare il buio è affrontarlo, la nostra paura più grande siamo noi”.

Il video è diretto dai Videomatti (Marco Benvenuto, Luca Benvenuto e Federico Frignani) e interpretato da Davide Albano, Silvia Marti, Federico Frignani, Agnese Nassi, Fatima Ali e Lorenzo Martinozzi. Monsters è una canzone che si espande unendo l’esigenza di farsi sentire a quella di farsi vedere. Un brano che anticipa l’anima rock and roll dell’EP Out of Time, un cocktail in sei tracce tra ritmi rock e folk: “Perché questo titolo? Perché ‘Out of Time’ è la scritta sulla DeLorean di Ritorno al futuro ed è, soprattutto, una sorta di monito rivolto a me stesso. Spesso ho pensato di essere troppo vecchio per fare la rockstar, di suonare un genere che non va più di moda, di essere in qualche modo fuori tempo massimo per intraprendere un’avventura di questo tipo. Ed è per questo che ho deciso di farlo!”.

Nato a Torino e laureato in Scienze Politiche, Davide Albano è un attore e doppiatore con una passione folle per la musica. La voce come strumento di lavoro, mezzo per comunicare e megafono per amplificare un amore viscerale per la chitarra e la musica. Out of Time è il disco di debutto sulla scena musicale di Black and Blue Radio: “Black and Blue Radio è un progetto nato all’inizio del 2017. Il nome l’ho scelto perché raccoglie la stragrande maggioranza dei motivi per cui faccio questo lavoro. Black è per il rap e hip hop, il sound che ha dato il via alla mia voglia di fare musica, il nero della notte che ti avvolge e ti fa sentire protetto, Johnny Cash. Blue è per il blues, il mood. Radio perché mi sono avvicinato alla musica grazie alla passione sfrenata per la radio”.

Out of Time è disponibile in copia digitale su iTunes, Spotify, Amazon Music, Google Play, Tidal, Deezer, Pandora, Tim Music e Groove dal 15 dicembre 2017.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook