Il brano è uscito il 6 gennaio, prodotto da @mercyprod.
“More Light” è l’ultimo esperimento di Gigen nel suo percorso artistico “Nova”, caratterizzato da un suono che assume sempre più identità. Potrebbe essere il sound del 2023, riprendendo una scia di jersey che ci ha lasciato il 2022 ma mantenendo il proprio marchio di fabbrica digital.
Il video, che uscirà nei prossimi giorni, è diretto da Peppe Saracino, noto soprattutto per essere uno dei videomaker della SeveZoo.
Gigen questa volta spinge di più. Vuole farci muovere e vuole darci quella light che può accendere la carica giusta, proprio come in un party.
Gigen
Gigen, artista torinese classe ‘02, cantautore di brani dal 2017, si sta mettendo alla prova cercando di emergere con sonorità fresche e sperimentali, trattando temi molto attuali e vicini alla generazione digitale. Per questo viene conservata con solidità l’importanza e il significato dei testi, in un universo tutto suo, “Nova”.
In una buona parte della sua discografia, come nel primo Ep “DYSTOPIA”, i singoli hanno una radice hip-hop e conscious. Il sound però arriva dai giorni nostri, con sonorità melodiche/cloud-rap.
Le produzioni di Mercy danno a Gigen un marchio di fabbrica fortemente torinese.
“Una visione malinconica e nostalgica del nostro futuro mette in risalto il contrasto tra le nostre vere emozioni e l’incombente realtà digitale. Tutti abbiamo una luce dentro di noi, che dobbiamo preservare con consapevolezza e con costanza se non vogliamo spegnerla.”