Musica

“More Light”: il nuovo singolo di Gigen fuori ovunque

Il brano è uscito il 6 gennaio, prodotto da @mercyprod. 

“More Light” è l’ultimo esperimento di Gigen nel suo percorso artistico “Nova”, caratterizzato da un suono che assume sempre più identità.  Potrebbe essere il sound del 2023, riprendendo una scia di jersey che ci ha lasciato il 2022 ma mantenendo il proprio marchio di fabbrica digital. 

Il video, che uscirà nei prossimi giorni, è diretto da Peppe Saracino, noto soprattutto per essere uno dei videomaker della SeveZoo.

Gigen questa volta spinge di più. Vuole farci muovere e vuole darci quella light che può accendere la carica giusta, proprio come in un party. 

Gigen

Gigen, artista torinese classe ‘02, cantautore di brani dal 2017, si sta mettendo alla prova cercando di emergere con sonorità fresche e sperimentali, trattando temi molto attuali e vicini alla generazione digitale. Per questo viene conservata con solidità l’importanza e il significato dei testi, in un universo tutto suo, “Nova”. 

In una buona parte della sua discografia, come nel primo Ep “DYSTOPIA”, i singoli hanno una radice hip-hop e conscious. Il sound però arriva dai giorni nostri, con sonorità melodiche/cloud-rap.

Le produzioni di Mercy danno a Gigen un marchio di fabbrica fortemente torinese. 

“Una visione malinconica e nostalgica del nostro futuro mette in risalto il contrasto tra le nostre vere emozioni e l’incombente realtà digitale. Tutti abbiamo una luce dentro di noi, che dobbiamo preservare con consapevolezza e con costanza se non vogliamo spegnerla.”

 

Ascolta subito “More Light”!

 

44Ent Press

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago