Connect with us

Musica

Beatles: The Christmas Record, Registrazioni natalizie del fan club in sette colorati vinili

Published

il

Per la prima volta nella storia uscirà in un box con sette vinili le registrazioni natalizie dei Beatles, ecco tutti i dettagli di questa incredibile novità per tutti i fans.

Per i fans dei Beatles l’arrivo del natale non significava soltanto cene e regali. Per i membri del fans club dei Beatles, tra il 1963 ed il 1969, il natale significava l’arrivo del regalo fatto dallo staff dei Beatles; di solito era un biglietto d’auguri da parte di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr ed un brano musicale natalizio contenente nel lato A del vinile la canzone mentre nel lato B gag ed errori fatti durante la registrazione del brano. Tutto ciò era registrato all’interno di un flexi disc, ovvero un 45 giri di plastica. La particolarità di questi vinili è che non venivano venduti in negozio ma spediti solamente ai membri del fans club, questo fa capire quanto rari possono essere al giorno d’oggi. O almeno fino al prossimo 15 dicembre.

Come mai proprio fino al 15 dicembre vi chiederete? Perché questi flexi disc saranno trasformati ufficialmente in formato vinile: Questa nuova raccolta dei Beatles si chiamerà The Christmas Record e conterrà ben sette vinili in sette colori diversi all’interno di bustine simili alle originali in cui venivano spediti all’epoca. La particolarità di tutto ciò è che all’interno sarà inserita la ristampa della newsletter o biglietto d’auguri che veniva allegato assieme al Flexi Disc.

L’idea di questo particolare regalo natalizio da parte dei Beatles era del capo ufficio stampa dei Beatles, Tony Barrow. La cosa simpatica di tutto ciò è che all’interno dei messaggi d’auguri dei Fab Four si sente qualche canto natalizio britannico in sottofondo come Good King Wenceslas o Rudolph the Red Nosed Reindeer. Ma le sorprese per i fans dei Beatles non sono finite qua! Dopo questa incredibile novità arriverà anche una nuova edizione deluxe di Stg. Pepper, con tutte le canzoni in HD e ben 18 bonus track, il tutto due edizioni in vinile, una delle quali su Picture Disc.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *