Connect with us
Musica italiana contro il Coronavirus: si parte con il #iosuonodacasa Musica italiana contro il Coronavirus: si parte con il #iosuonodacasa

Musica

Musica italiana contro il Coronavirus: si parte con il #iosuonodacasa

mm

Published

on

Vista la delicata situazione causata dal Coronavirus, la musica italiana ha deciso di fronteggiare questo problema con un’iniziativa interessante e molto apprezzata. Con il nome di #iosuonodacasa, Rockol ha appunto proposto la collaborazione, del tutto gratuita, degli artisti italiani che siano disponibili e favorevoli al progetto musicale. Cioè quello di tenere dei concerti da casa propria. L’idea è dunque quella di fare dei concerti suonando da casa o dal proprio studio, in modo da condividerli e diffonderli sui social. Per farlo servirà un gran lavoro di coordinamento tra i diversi cantanti, in modo da garantire più pubblicità e partecipazione.

Musica italiana: pronto così un vero e proprio palinsesto

L’obiettivo del progetto è quindi di creare un vero e proprio palinsesto di cantanti di musica italiana, con concerti in programma fino al 3 aprile (data per ora decisa per la sospensione di attività, cinema, teatri, scuole di ogni grado). Si ha così l’idea di sostituire, anche se in maniera differente e limitata, i concerti che si sarebbero fatti dal vivo. Una volta stilato tutto il programma, si partirà con la diffusione dell’iniziativa.

I concerti saranno naturalmente gratuiti per tutti, con l’obiettivo principale di raccogliere fondi da distribuire agli ospedali che stanno ogni giorno fronteggiando le problematiche del Coronavirus, per agevolare l’acquisto di attrezzature e macchinari. In più anche a livello economico medici e infermieri. Per farlo, Rockol vorrebbe attivare un numero di telefono da cui sarà possibile donare tramite messaggio o chiamata. Un numero di telefono che sarebbe ben visibile durante ogni “concerto” svolto da casa, proprio per far comprendere a tutti gli utenti l’importanza di donare e partecipare attivamente.

Sembrano così essere già tanti i cantanti e gli artisti che vi hanno aderito, dato che oltre a far compagnia ai propri fans, è anche e soprattutto un modo per aiutare chi sta lavorando duramente per la salute di ogni cittadino.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook