Connect with us
Marco-Mengoni Marco-Mengoni

Musica

Marco Mengoni: Atlantico è doppio disco di platino

mm

Published

on

Un grandissimo successo riscosso da Atlantico, l’ultimo album di inediti di Marco Mengoni uscito a fine 2018.

Marco Mengoni continua a stupire e sono i numeri a parlare per lui. Atlantico, l’ultimo album di inediti uscito in tutta Europa lo scorso 30 novembre per Sony Music, ha collezionato oltre 40 milioni di stream sulle piattaforme online Spotify e Apple Music ed è stato certificato doppio disco di platino.

Ancora oggi, dopo più di tre mesi dalla pubblicazione dell’album, il singolo in collaborazione con lo scozzese Tom Walker: “Hola (I Say)” è tra i brani più trasmessi nelle radio. Il singolo è stato presentato anche al 69°Festival di Sanremo, è certificato disco di platino e conta più di 15 milioni di views su YouTube.

Marco Mengoni è impegnato con le prove dell’Atlantico Tour, organizzato e prodotto da Live Nation, che con più di 200 mila biglietti venduti sta già riempiendo stadi e palazzetti dappertutto. Il tuor partirà il 27 aprile al Pala Alpitour di Torino per poi proseguire con tappe in tutta Italia ed è stato anticipato  da cinque date europee a Berlino, Zurigo, Monaco, Parigi e Madrid.

Marco Mengoni è anche Ambasciatore della campagna “Planet or Plastic?” di National Geographic.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *