Connect with us
Ora che ti guardo bene, pubblicato il nuovo singolo di Gazzelle Ora che ti guardo bene, pubblicato il nuovo singolo di Gazzelle

Musica

Ora che ti guardo bene, pubblicato il nuovo singolo di Gazzelle

mm

Published

on

A mezzanotte del 15 Aprile 2020, Gazzelle ha pubblicato un nuovo singolo del tutto inedito, dal titolo Ora che ti guardo bene. In precedenza lo aveva reso noto sulle varie piattaforme e i vari canali social, per avvisare e rendere partecipi i propri fans. Così, dopo il disco di platino ottenuto con l’Album Punk (grazie alle 50.000 copie vendute), il cantante romano ha voluto condividere un testo scritto durante questi giorni di isolamento forzato. Come tutti, anche l’artista ha riflettuto a fondo sulla situazione e ha prodotto insieme a Federico Nardelli, seppur a distanza, questa nuova canzone.

Ora che ti guardo bene: il ricavato devoluto allo Spallanzani

Il nuovo singolo di Gazzelle, Ora che ti guardo bene, sta già avendo un buon successo. Merito di ciò non è soltanto il testo scritto dal cantautore, ma anche l’intenzione di devolvere il ricavato all’Ospedale Spallanzani di Roma, in modo da collaborare e aiutare il più possibile in questa emergenza che coinvolge tutti.

Si tratta sicuramente di un grande gesto che dimostra non soltanto generosità, ma una enorme sensibilità da parte di tutti coloro che hanno lavorato sul testo e sulla musica. Senza dubbio la situazione di difficoltà che sta vivendo il nostro Paese a causa del Coronavirus rende tutti più uniti e compatti, a dimostrazione che insieme si può fare molto di più.

Il testo della canzone

Il testo della canzone Ora che ti guardo bene, scritto da Flavio Bruno Pardini, è un’autentica poesia che si sposa perfettamente con la musicalità, mai troppo aggressiva. Grazie a questo singolo l’artista, con lo pseudonimo appunto di Gazzelle, vuole rendersi partecipe della vita di tutti, cercando di regalar loro un momento di felicità. Il testo infatti è spontaneo, semplice e poetico.

Con questo componimento il cantante romano ha infatti dimostrato quanto la musica possa essere un importante mezzo non solo di comunicazione, ma anche di unione.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook