Connect with us

Musica

SICK BUDD e PESSIMO 17 fuori ora con l’Ep “Il Diavolo sta nel Dettaglio”

Published

on

E’ uscito oggi venerdì 13 gennaio l’ultima fatica di Sick Budd e Pessimo 17: “Il Diavolo sta nel Dettaglio”.

Dopo una serie di singoli insieme, tra i quali “L’elicottero sul Bosco”, “Piccoli Pezzi di Inferno” e “A Distanza, dalle Finestre”, il duo torna a pubblicare consolidando il binomio con un Ep crudo che siamo sicuri farà parlar di loro dando il giusto level up.

Se qualcuno dovesse avere dubbi tranquilli, con la traccia d’apertura si  mettono subito le cose in chiaro; è un progetto importante e pesante, un viaggio in un’esistenza tormentata di ragazzi di provincia, dove le esigenze dell’artista vengono risaltate. Un leitmotiv crudo e cupo, che ci accompagna e non ci abbandona mai  fino alla fine. Lo storytelling la fa da padrona come l’artista già ci aveva abituato; esempio la presenza di “Non Sono un Pusher, pt.3”, traccia di chiusura del progetto. Sarà solo una trilogia?

L’ascolto non è sicuramente semplice; ma le produzioni di Sick Budd e la penna di Pessimo 17 ci trasportano nelle esperienze vissute dal duo, facendocele percepire così intensamente che ci sembrerà di viverle in prima persona.

Il sound?

Un disco hip hop di stampo classico, boom bap e struggle a ricordarci che il futuro del rap nostrano è ancora prospero e che gli artisti in questione sanno bene in che direzione mirare; il 2023 della scena underground è iniziato col piede giusto.

Di seguito la tracklist:

  1. TORMENTATO
  2. SANGUE AMARO
  3. UN GIORNO DOPO L’ALTRO
  4. IL DIAVOLO STA NEL DETTAGLIO
  5. LOVE YOU
  6. NON SONO UN PUSHER, Pt.3

Chi è Pessimo17?

Simone Ghirardello, Rapper classe 1997 della provincia comasca che racconta attraverso le canzoni la sua storia passata. Ha già acquisito il rispetto da parte delle facce di settore facendo parecchio parlare di sé con i suoi lavori precedenti come esalta la sua lunga lista di featuring importanti, in così poco tempo.

Pessimo 17 consacra con questo EP di 6 tracce il matrimonio artistico con Sick Budd e la percezione è che “Il Diavolo Sta Nel Dettaglio” sia l’evoluzione del suo percorso.

Qual è la tua traccia preferita?

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *