Connect with us
Cesare Cremonini Cesare Cremonini

Concerti

Tour ‘Cremonini 2020 Stadi’ : si torna a Londra

Published

on


Cesare Cremonini torna a Londra per registrare le ritmiche dei nuovi brani per il tour ‘Cremonini 2020 Stadi’. A pochi giorni dalla partenza il cantautore bolognese completa la pre-produzione del nuovo album nella sua città natale. 

‘Alzate al massimo l’aspettativa, ragazzi’ scrive il cantante sotto uno dei suoi ultimi post sui social, concitando i suoi più cari fans. Dopo i festeggiamenti dei vent’anni dall’esordio con i ‘Lunapop’ arriva l’annuncio del tour : ‘Cremonini 2020 Stadi’. A pochi mesi dall’uscita dei biglietti sulla piattaforma Ticketone , la notizia del tour e della produzione negli ‘Angel Studios’ di Londra impazza in tutta Italia. Già dall’uscita del suo secondo album da solista ‘Maggese’ , la capitale britannica si presta alle registrazioni delle sue canzoni tra cui ‘Marmellata #25’ e ‘Le tue parole fanno male’. Per quanto riguarda il tour del prossimo anno, ci saranno 8 date : si parte dallo Stadio Comunale Lignano Sabbiadoro per concludersi all’Autodromo di Imola. Quest’ultima data, stabilita per il 18 Luglio 2020, sarà sicuramente la più cara al cantante che ha l’obiettivo di dar vita nella sua terra natale ad un vero e proprio evento.

Cremonini ripercorrerà la sua ascesa artistica dallo storico successo ’50 Special’ che è un simbolo generazionale. La canzone parla di ‘quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi’ e la data di Imola celebra l’Emilia Romagna intera. ‘Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale nel cuore della mia Terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle, il mio DNA. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impiegato in un’attesissima ristrutturazione) ma è un abbraccio a tutta l’Emilia Romagna.’ Il legame con la sua terra traspare così forte quanto i messaggi trasmessi dalla sua musica.

Il quadro idilliaco del lancio del Tour prelude l’ambito ‘sold out’ che tuttavia ancora tarda ad arrivare. A tal proposito il cantautore ha messo a tacere varie chiacchiere con un post sul suo profilo Facebook. Conclude il comunicato con un propiziatorio ‘Buona estate e buona, grande musica live a tutti’ che riesce solo ad incrementare la curiosità.

La suspance per questo tour ‘Cremonini 2020 Stadi’ è alle stelle e le aspettative sempre più alte.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni