Il rapper anconetano unisce 7 diverse tracce in un unico EP, dimostrando tutta la sua versatilità ma mantenendo il proprio stile prettamente rap.
Word, terzo progetto in studio di Gabbo, è un EP composto da 7 tracce. Ognuna di essere segue un diverso stile e mood, riunendosi però con tutte le altre in un disco ben congeniato e coerente.
In Word Gabbo si mette alla prova, in maniera convincente, con sonorità e tematiche diverse. A fare da ideale filo conduttore tra le varie tracce, ciononostante, rimane il suo stile ormai ben caratterizzato, basato principalmente sulle frequenti punchlines e riferimenti culturali. L’assenza di featuring fa di Word un progetto ancora più personale, all’interno del quale ci è possibile distinguere le tante sfaccettature che distinguono l’arte e la persona del giovane artista, al cui percorso artistico viene aggiunto un altro, convincente mattoncino.
Gabriele Martini, in arte Gabbo, è un rapper classe 2001 proveniente da Ancona. Interessatosi sin da piccolo a vari generi musicali, dal 2018 inizia a cimentarsi nel rap, arrivando a pubblicare i primi brani pochi anni più tardi. Nel 2022 pubblica il suo primo album, Upgrade, riassunto del suo percorso fino a quel momento e passaggio fondamentale per l’inizio di una nuova e più matura fase della sua produzione artistica.
Word è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali, ascolta ora!
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…