Connect with us

Musica

Natale: Top 10 delle migliori canzoni da ascoltare durante le feste

Published

il

Anche se Natale è già passato, non è mai troppo tardi per ascoltare le bellissima canzoni natalizie che sempre ci accompagnano durante le feste!

Le canzoni di Natale sono un “must” durante il periodo natalizio: non si finisce mai di ascoltarle! Anche quando passa il Natale, queste canzoni continuano ad essere ascoltate e trasmesse dalle radio. Ricordiamo alcuni nomi che ci deliziano ogni anno con le loro canzoni: Mariah Carey, Ariana Grande (hai letto le 15 curiosità su di lei?), Michael Bublè e molti altri ancora. Anche se Natale è già passato, non è mai troppo tardi per stilare una Top 10 delle migliori canzoni natalizie!

10. We Wish You A Merry Christmas

Questa canzone si sente in ogni casa ogni anno durante il periodo di Natale (ormai da centinaia di anni!). Questa canzone è un tradizionale canto natalizio creato nel 1501 in Inghilterra! È una di quelle canzoni che non può di certo mancare nella nostra Top 10 di Natale. Qui di seguito una versione della canzone delle Celtic Woman.

9. Silent Night

E’ un noto canto di Natale di origine austriaca risalente al 1816. In italiano, la canzone, con un testo diverso, è nota come “Astro Del Ciel“. In inglese, invece, come Silent Night. Anche questo brano non può di certo mancare nelle nostre case durante il periodo di festività. Qui di seguito una versione del brano di Kelly Clarkson.

8. Joy To The World

E’ un celebre canto natalizio composto nel 1719. Anche questa canzone, di sicuro, sarà presente in tutte le playlist natalizie. Durante gli ultimi decenni sono state realizzate decine e decine di cover. Qui di seguito una cover del brano dei Pentatonix.

7. A Natale Puoi

In Italia, questa canzone è cantata da tutti i bambini perché, nel tempo, è diventata una vera e propria canzone tradizionale italiana. Qui di seguito l’audio.

6. Santa Claus Is Coming To Town

Questa canzone è passata e ripassata da tutte le radio perché è ormai diventato un tradizionale canto del periodo di Natale. Scritta e composta nel 1932, ad oggi, la versione più sentita è quella di Michael Bublè. Qui di seguito l’audio.

5. Tu Scendi Dalle Stelle

Essendo italiani, non potevamo non mettere in Top 5 una delle pietre portanti della tradizione natalizia italiana. La canzone, nota anche come “Canzoncina a Gesù Bambino” è una delle più famose canzoni di Natale italiane. Qui di seguito l’audio.

4. Let It Snow!

Anche questa canzone, è un “must” del periodo di Natale. Composta nel 1945, riuscì a raggiungere la vetta della Billboard Hot 100. Ecco una versione del brano di Michael Bublè.

3. Santa Tell Me

Pubblicato nel 2014 da Ariana Grande, questo singolo ha ricevuto negli ultimi anni un discreto successo. Ogni anno, durante il periodo natalizio, viene riprodotto milioni e milioni di volte. Il brano è sulla buona strada per diventare un “evergreen” di Natale!

2. Last Christmas

E’ una canzone onnipresente durante il periodo di Natale. Il brano, pubblicato dai Wham! nel 1984, riceve ancora oggi, dopo oltre 30 anni, milioni di riproduzioni durante le feste. E’ una di quelle canzoni destinate a non tramontare mai!

1. All I Want For Christmas Is You

Scritta e interpretata dalla regina del Natale Mariah Carey è una delle più note canzoni di Natale. Pubblicata nel 1994, dopo oltre 20 anni, riceve milioni di riproduzioni. Proprio ieri, il brano ha totalizzato oltre 8 milioni di riproduzioni su Spotify, rompendo il record di “canzone femminile più riprodotta in un singolo giorno“.

Ne approfittiamo per augurare a tutti voi Buone Feste e un Felice Anno Nuovo!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *