Connect with us

Musica

Niccolò Fabi: Diventi Inventi 1997 – 2017, il cantante festeggia oggi 20 anni di musica al Palalottomatica di Roma

Published

on

Niccolò Fabi festeggia oggi al Palalottomatica di Roma i vent’anni della sua straordinaria carriera. Ecco tutte le informazioni utili riguardo questa speciale data ed il suo ultimo album.

Mancano pochi giorni al concerto che NICCOLÒ FABI terrà al PALALOTTOMATICA di ROMA per festeggiare i suoi 20 anni di musica. Dopo un lungo periodo di grandi successi e soddisfazioni, il live di domenica, 26 novembre, sarà un’occasione unica per riunire nel luogo simbolo della sua città il pubblico che da sempre lo segue e tante persone che hanno condiviso il suo percorso artistico in questi primi vent’anni (Piazzale Pier Luigi Nervi, 1 – apertura porte ore 19.00 – inizio concerto ore 21.00).

La copertina di Diventi – Inventi 1997 – 2017 di Niccolò Fabi

Il progetto-raccontoDIVENTI INVENTI 1997-2017” non è solo un concerto… ma è anche 1 DOPPIO CD e 1 COFANETTO in edizione limitata: una raccolta interamente prodotta, arrangiata e registrata in totale autonomia da Niccolò Fabi a Campagnano di Roma. Suddivisa in 2 CD, la versione standard di “DIVENTI INVENTI 1997-2017” comprende nel primo disco l’inedito omonimo brano, scritto appositamente per il ventennale, una selezione di canzoni scelte da NICCOLÒ FABI, interamente spogliate e rivisitate, e alcuni brani estratti da “Una Somma Di Piccole Cose”. Nel secondo disco si trovano, invece una serie di rarità musicali, tra cui demo, provini di brani inediti rimasti nel cassetto e la versione live di “Attesa e Inaspettata”, eseguita il 30 agosto 2010 a Mazzano Romano durante Parole di Lulù.

Niccolò Fabi

 

È online il video de “Il Primo della Lista, provino inedito estratto dal doppio CD “DIVENTI INVENTI 1997-2017 di NICCOLÒ FABI che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 10 novembre. Il video del brano è visibile al seguente link: http://vevo.ly/spjbUmDi seguito la tracklist del doppio cd “DIVENTI INVENTI 1997-2017”: CD1 DIVENTI INVENTI: Il Giardiniere 2017È non è 2017Una somma di piccole coseLa promessa 2017La bellezza 2017Facciamo fintaEcco 2017Filosofia agricolaRosso 2017Il mio stato 2017Una mano sugli occhiUna buona idea 2017Solo un uomo 2017Lasciarsi un giorno a Roma 2017Costruire 2017Diventi inventi. Cd2 RARITIES: Senza capelli DemoDieci centimetri DemoElementare DemoLa mia fortuna DemoCome sarà salvare il mondo DemoSoltanto uno sguardo DemoIl primo della lista Demo Un passo alla volta DemoAttesa e inaspettata Live.

Niccolò Fabi

Oltre al DOPPIO CD è disponibile anche, in edizione limitata e in esclusiva solo su Amazon, il cofanetto “DIVENTI INVENTI 1997 – 2017” contenente il doppio CD, un doppio LP in vinile (contenente i brani del primo CD), un 45 giri, un CD Live con una selezione dei brani interni alla scaletta del tour estivo 2017, e un libro-intervista inedito, “Solo un uomo, scritto da Martina Neri. Il libro, una chiacchierata con Niccolò lunga 9 anni, è suddiviso in capitoli che raccontano i singoli dischi e i progetti del cantautore. Fanno da contrappunto alla chiacchierata con Niccolò gli interventi di alcuni musicisti e collaboratori che lo hanno affiancato in questi 20 anni di percorso musicale. Di seguito la tracklist del CD LIVE (contenuto solo nel cofanetto): Una somma di piccole cose – Non vale più – 10 centimetri – È non è – Ecco – Le chiavi di casa –  Il negozio di antiquariato – Una buona idea – Costruire – Vento d’estate – Offeso –  Lasciarsi un giorno a Roma – Capelli Lontano da me.

Niccolò Fabi

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere. 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *