Connect with us
Marracash - Noi, Loro, Gli Altri Marracash - Noi, Loro, Gli Altri

Musica

Noi, Loro, Gli Altri. Un altro capolavoro di Marracash.

Published

il

Noi, Loro, Gli Altri è la sorpresa di Marracash.

“Noi, Loro, Gli Altri” è il nuovo album di Marracash pubblicato venerdì 19 novembre 2021.
A due anni da “Persona” il King del Rap è tornato sulla scena, sorprendendo tutti. Marra ha infatti annunciato il disco due giorni prima dell’uscita.

Con il suo ultimo album questo artista aveva raccontato sé stesso attraverso un’approfondita analisi della sua persona. Con il nuovo progetto però il rapper ha offerto il suo punto di vista nei confronti della società che Marra stesso ha diviso in tre gruppi: Noi, Loro e Gli Altri.
Come ha spiegato Fabri Fibra con il suo skit: “Noi siamo qui a fare quello che ci piace, Loro sono là fuori che criticano e tutti Gli Altri sono intorno che tirano avanti”.

Marracash - Noi, Loro, Gli Altri

Marracash racconta la società.

“Noi, Loro, Gli Altri” risulta essere l’apoteosi del pensiero di Marracash. Il disco, palesemente ispirato a “Uno, Nessuno e Centomila” di Pirandello, offre un’attenta analisi della società. Marra si guarda intorno e descrive ciò che vede e percepisce. Ipocrisia e corruzione sono solo alcuni degli argomenti trattati nel disco. Per esempio, in brani come “PAGLIACCIO” o “COSPLAYER” il rapper descrive la falsità di molti esseri umani che, pur di piacere agli altri, si travestono da ciò che non sono.

Nell’album ovviamente c’è anche spazio per racconti più intimi. Dopo la fine della relazione con Elodie, l’artista descrive la sua instabilità in amore. Marra non riesce ad amare fino in fondo. Usando le sue stesse parole: l’amore è “un gioco in cui mi faccio male o faccio male a un’altra”.

In tracce come “NOI” Marra parla della difficile vita di quartiere, uno dei temi centrali di tutta la sua discografia. In questa canzone il rapper racconta il suo passato. Ricorda i suoi amici, persone povere ma umili, narrando di quando erano giovani. Marra parla di eventi o persone che lo hanno segnato, consapevole del fatto che quei momenti non torneranno.

Marracash - Noi, Loro, Gli Altri

In quanto all’aspetto artistico, il King ha confermato di essere un grande liricista. Il disco è infatti caratterizzato da barre crude e aggressive in cui Marracash mette in mostra le sue grandi qualità tecniche. L’artista però ha anche dimostrato la sua versatilità con molte parti cantate e bei cambi di voce.

La buona riuscita del progetto ovviamente è anche merito di Marz e Zef, i due produttori che hanno curato tutto l’aspetto musicale dell’album.

“Noi, Loro, Gli Altri” è un ennesimo capolavoro firmato Marracash.

Ascolta l’album qui:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *