Connect with us

Musica

Paolo Meneguzzi: “Luna Park”un passato tra hit e un nuovo duetto

mm

Published

on

Paolo Meneguzzi, all’anagrafe Pablo Meneguzzo, è stato per lungo tempo lontano dalle scene: si è allontanato dalle case discografiche ed ha scelto un percorso alternativo, che gli ha regalato la libertà . Oggi è un marito e un padre felice .


 Paolo Meneguzzi era uno dei nomi più in vista nel panorama musicale italianodegli anni 2000: con le canzoni tormentone ‘In nome dell’amore’ e ‘Vero falso‘ il cantautore spopola in Italia, dopo essere già diventato una star in Sud America. E’ nel 1996, con la vittoria del Festival di Vina del Mar, in Cile, che inizia infatti la carriera di Paolo Meneguzzi: un percorso ventennale che è ripreso con l’ultimo album, che si chiama non a caso 20, uscito lo scorso anno e anticipato dal singolo‘Sogno d’estate’.

L’anno scorso, in un’intervista ,Paolo Meneguzzi aveva spiegato la scelta di allontanarsi dall’ambiente che in qualche modo lo aveva “plagiato”, ad esempio impedendogli di farsi vedere con la sua fidanzata e costringendolo a restare incastrato in certi meccanisimi che non gli piacevano. Aveva anche parlato del grande successo avuto in Cile,dove era diventato un fenomeno alla One direction, e delle voci su un suo presunto lavoro da barista che lo avevano fatto arrabbiare.“Quello del bar è stato un investimento, aperto con altri soci. Vivendo metà del mio tempo ad Ibiza, passavo spesso dal bar e cercavo di dare una mano. Questo non significa che facevo il barista, anche se non ci sarebbe nulla di male. Io sono il tipo che non si fa mai problemi, i miei genitori mi hanno insegnato l’umiltà ed i sacrifici per il lavoro. Se sono nel mio bar e c’è bisogno, io lavoro, non me ne frega niente”, ha dichiarato Paolo Meneguzzi.

Disponibile in radio, download digitale, streaming ed accompagnato dal relativo video su YouTube che potete vedere qui sotto, “Luna Park” è il nuovo singolo di Maxi B affiancato da Paolo Meneguzzi. I due ci portano al Luna Park, dove le giostre però, sono le emozioni.

Si canta di amore, fatto anche di difetti e di incomprensioni perché spesso il valore aggiunto in un rapporto è proprio amare il lato più difficile di una persona. “Perché l’amore è un Luna Park e noi gli autoscontri, o prendi i colpi o ti perdi le emozioni forti” canta Maxi B con voce piena, parlando di un amore vero, di cui andare fieri perché voluto, vissuto e protetto proprio perché imperfetto. La parole di Maxi B si intrecciano con la voce di Paolo Meneguzzi nel ritornello, amalgamandosi appieno e creando un bel sound.

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook