Il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele è pronto ad andare in scena e tantissimi sono i nomi della musica che saranno al San Paolo per omaggiare il cantante.
Il prossimo 7 Giugno 2018 si terrà allo Stadio San Paolo il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele. A tre anni e mezzo dalla sua scomparsa tantissimi artisti italiani saliranno sul palco per ricordare la sua musica e omaggiarlo. ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, ENZO AVITABILE,
CLAUDIO BAGLIONI, MARIO BIONDI, FRANCESCO DE GREGORI, TULLIO DE PISCOPO, ELISA, EMMA, TONY ESPOSITO, GIORGIA, J-AX, LORENZO JOVANOTTI, FIORELLA MANNOIA, GIANNA NANNINI, EROS RAMAZZOTTI, RON, TIROMANCINO, GIULIANO SANGIORGI, JAMES SENESE, ANTONELLO VENDITTI… e non solo.
SUL PALCO LE BAND STORICHE DI “VAI MO'” E “NERO A METÀ”, GIGI DI RIENZO, ROSARIO JERMANO, AGOSTINO MARANGOLO, ERNESTO VITOLO. Tutti questi artisti saranno insieme per ricordare Pino Daniele allo stadio San Paolo. I più grandi network radiofonici italiani saranno eccezionalmente insieme per “PINO È” e tutti i guadagni della serata saranno devoluti a progetti benefici come Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus.
“PINO È” è l’emozione di un forte abbraccio, è il ringraziamento collettivo di grandi artisti, della gente e della sua Napoli. Ma soprattutto è il più grande tributo live della musica italiana a PINO DANIELE, che si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli. Sarà un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica del cantautore napoletano nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto AMICI del cantante.
RTL 102.5, RADIO ITALIA, RADIO KISS KISS, RADIO2, RDS, RADIO DEEJAY e RADIO ZETA, i più importanti network radiofonici nazionali, saranno eccezionalmente insieme, a sostenere l’evento “PINO È”.
Al loro fianco, a sostenere l’evento, anche le principali radio locali tra le quali Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli e Radio Marte. I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita sui circuiti ticketone e in tutti i punti vendita abituali del circuito TicketOne e Go2.