Connect with us
Portugal. The man Portugal. The man

Musica

Portugal. The Man: oggi primo concerto in Italia

Published

on

L’attesa è finita per i fan della band Indie statunitense Portugal. The Man: oggi martedì 3 luglio dalle 21.30 il gruppo si esibirà in un concerto esclusivo al Fabrique di Milano.

Portugal. The Man è un gruppo musicale degli Stati Uniti. Il loro paese di origine è in particolare Wasilla in Alaska. La Band Portugal. The Man è sulle scene circa dal 2004 e conta 5 componenti: John Gourley, Kyle O’Quin, Eric Howk. Jason Sechrist, Zach Carothers.

Nel corso di otto anni i Portugal. The Man si ritrovano a creare la bellezza di ben sette album, che hanno dato al gruppo modo di esplorare un genere tutto loro ricco delle più svariate influenze, dal pop, all’elettronica, all’indie, etc

Il nome stesso di questa band che si muove per lo più in canali di musica indipendente ha fin dall’inizio destato una certa curiosità. Apparentemente la ragione per  cui i Portugal. The Man si chiamano così sarebbe in fondo un pò causale e legata a un alter- ego rappresentato dal nome di uno stato che delinea un certo gruppo di persone.

“Feel It Still”dei Portugal. The Man è probabilmente uno dei loro brani più conosciuti, che ha avuto un enorme successo globale arrivando tra i primi dieci brani nella top 40 dei brani più ascoltati negli Stati Uniti. Da notare che la prima posizione l’hanno avuta proprio nella loro Alaska per ben 7 settimane consecutive.

L’ultimo album dei Portugal. The Man è stato “Last Night”, pubblicato nel recentissimo 15 giugno 2018. Nel disco il gruppo affronta tematiche legate alla movida notturna nei sobborghi Londinesi, sperimentando un sound Hip Hop in modo del tutto inedito e originale.

Il Fabrique di Milano ospiterà stasera l’avant-garde indie-pop dei Portugal. The Man.

Il gruppo sorprenderà i fan non solo con la loro musica, ma anche grazie a un ospite di eccezione, una band apprezzatissima nel Regno Unito che accompagnerà i Portugal. The Man durante lo show.

L’ultimo album dei Portugal. The Man, “Last Night” e uscito il 15 giugno 2018, la band torna a raccontare la città di Londra e le sue storie di vita notturna, tra rime trip hop e alt-sound, creando atmosfere musicali inedite e davvero speciali.

I portugal.The Man saranno infatti al Fabrique di Milano in compagnia dello Special Guest Benin City oggi 3 Luglio 2018.

Le porte saranno sono dalle 19.30 e il concerto inizia alle ore 21.00

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *