Connect with us

Musica

Prince: in vendita su E-bay i diritti della sua Soft and Wet

Published

il

 

Sembra che basti partecipare all’asta su E-bay con un’ offerta minima di  490.00 dollari per diventare comproprietario di  un brano di Prince

Soft and Wet è il brano di cui potreste accaparrarvi i diritti per questa modica cifra perchè Chris Moon, storico collaboratore di Prince che ha partecipato al testo della canzone e alla produzione dell’intero album in cui è contenutaha deciso di mettere in vendita la sua percentuale di diritti generando grande stupore. Il produttore  sa che la sua è stata una mossa inaspettata tanto che durante un’intervista ha affermato: “So che è una cosa che nessuno aveva mai fatto prima e capisco perchè le persone  non ci possano credere”, non ha specificato le motivazioni di questa scelta ma è tutto vero. Non vi resta che alzare la paletta e aggiudicarvi l’asta!

E beato l’acquirente allora, che con questa mossa di mercato otterrà; i diritti legali del brano, una copia del contratto originale stipulato tra Moon e Prince ed anche una copia della registrazione originale del brano.

Soft and Wet, prodotta dalla Warner Bros, fa parte dell’album For you che sancisce il debuttto di Prince ed è il primo brano in cui l’artista sperimenta metafore sensuali. Il pezzo, uscito il 7  giugnodel 1978, giorno del 20esimo compleanno dell’artista, ha sonorità funk e disco, con basso elettrico, sintetizzatore, batteria e tastiera, quest’ultima suonata dallo stesso cantante.

Parliamo dunque di cachet: il pezzo è in vendita su E-bay per 490.000 dollari, l’equivalente di 393.000 euro ma potrebbe comunque assicurarvi una rendita economica grazie ai diritti. Dunque pensateci bene! Potrebbe essere una bella idea regalo per il/la vostro/a  compagno/a, sicuramente riuscireste a stupirlo/a. Per altro, non mancherebbero le paroline piccanti sussurrate da un giovane Prince.  E’ proprio il caso di dirlo, non fate i tirchi!

Qui l’audio di Soft and Wet per lasciarvi trasportare dalle “calde” metafore del brano:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *