Connect with us

Musica

Profilo Fake è il nuovo singolo di Buster

Published

on

Biografia

Buster, pseudonimo di Giuliano Franciosa è un Rapper italiano-londinese classe ’03

Originario di Orsara di Puglia, a 7 anni, riceve dalla sorella maggiore, un album di Emis Killa e da allora non smette più di ascoltare Hip Hop, coltivando il sogno di calcare grandi palchi.

A 14 anni decide di cimentarsi nella scrittura di brani, ma non trovando soddisfazioni nel proprio operato e venendo deriso, decide di non dedicarsi più alla musica.

All’età di 17 anni, in pieno lock down causa covid, è coinvolto in un incidente stradale, insieme a due suoi compagni. Lo sbalzo dall’auto lo farà ritrovare privo di conoscenza e in gravissime condizioni, con varie “fratture” lungo tutto il corpo.  I soccorritori giunti sul posto lo ritengono morto a seguito dell’impatto. Portato in ospedale in codice rosso, resta per tre giorni in coma. Il terzo giorno, come resuscitato da morte, apre gli occhi e riferisce ai presenti di aver maturato la decisione di voler vivere facendo Musica.

Le scene e l’accaduto dell’incidente stradale erano state scritte dallo stesso artista in un brano “Fratture” scritto profeticamente due anni prima della data del sinistro.

Nei mesi successivi scrive e incide “C’Est La Vie”, “La mia Vita”, “Bomber” e tanti altri pezzi che segnano il suo lancio sulle piattaforme del mercato discografico.

Nel maggio del 2021 si reca a Milano dove collabora con dj Telaviv alla incisione dei brani che nell’estate del 21 totalizzano circa 600k ascolti sulle piattaforme digitali.

Come prime esibizioni live canta in centri sociali, discoteche e piazze del circondario foggiano.

Nel febbraio 2022 collabora nuovamente con dj Telaviv di Milano, incidendo 11 brani che comporranno il primo E.P. della sua carriera in uscita per l’estate 2022.

Buster è un Rapper moderno, che porta una nota di Hip Pop sulla scena musicale odierna. I suoi brani sono un mix di varie influenze, dalla scena Milanese ai ritmi caldi del sud. Tra i suoi brani si possono trovare pezzi “Old School” e pezzi Pop moderni oltre ad alcuni brani profondi, dal testo intenso e dalle note ballate.

Buster cerca di essere il più versatile possibile, sperimentando vari sound, mettendo in musica la passione per il rap e l’amore per la musica e la “Canzone”.

I suoi ritornelli restano in testa agli utenti dopo poche volte che li si ascoltano.

Buster è fuori con Profilo Fake

Profilo Fake, in uscita è nato a maggio dello scorso anno, sul beat si trova uno storytelling immaginario di questa ragazza che cerca Buster con un profilo Fake su Instagram, per non farsi scoprire. Il pezzo è rap, ma molto Club.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *