La band ha annunciato una data speciale del loro tour 2018. Quest’estate i Queen tornano in Italia.
“Abbiamo ricevuto numerose richieste per tornare in tour. Così, dato che abbiamo ancora il fisico per suonare con così grande energia, abbiamo pensato… sì! Ancora un altro giro!”. Lo annunciano così. I Queen + Adam Lambert tornano in Italia. Quest’estate. Al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Dopo il tour statunitense ed europeo dello scorso anno, di successo è dir poco, la band tornerà in Europa con 12 date. Il tour partirà il 7 giugno a Lisbona, per concludersi il 2 luglio a Londra. “La produzione dei nostri ultimi concerti è stata definita in modo pressoché unanime la migliore che abbiamo mai realizzato”commenta entusiasta il chitarrista Brian May.
Queen: annunciata la data italiana nel loro tour europeo
L’anno scorso i Queen salivano sul palco dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) per l’unico concerto italiano di questa versione della band di Freddie Mercury, trasformata in “Queen Experience”, vista la presenza di Adam Lambert. Classe ’82, si è fatto conoscere al grande pubblico classificandosi secondo all’ottava edizione del talent show American Idol, nel 2009. Dopo l’esibizione agli MTV Europe Music Awards 2011, i rimanenti membri dei Queen, Brian May e Roger Taylor, decidono di coinvolgere il giovane cantante statunitense in una serie di date nell’estate del 2012. Visto il successo ottenuto, Adam Lambert viene assoldato come frontman dei Queen.
“Esiste solo un dio del rock, Freddie Mercury. Voi ed io siamo qui insieme stasera per celebrare Freddie e i Queen”. Esordiva, così, Lambert a Bologna, l’anno passato. Dimostrando, però, quell’umiltà necessaria – ma apprezzabile – nello svolgere il compito, alquanto impossibile, di “rimpiazzare” la rockstar per eccellenza, Freddie Mercury.
Tornando al concerto in Italia, in estate a Milano, i biglietti saranno disponibili dalle ore 11 di martedì 6 febbraio su VivaTicket. Come l’anno passato, saranno nominali.