Connect with us

Musica

Riki: “Tremo”ecco il video ufficiale del nuovo singolo

mm

Published

on

Riki il suo nuovo singolo è Tremo estratto dall’album d’esordio Mania. La nuova versione di Tremo è rinominata Dolce Vita 2018 ed è stata arrangiata al premio Oscar Simon Hale che ha fornito un arrangiamento diverso al brano.


La nuova versione del brano ‘Tremo‘ di Riki  è estrata dall’album Mania, già disco di platino. Per la settima volta consecutiva, un singolo del giovane cantautore milanese, debutta al primo posto nella classifica di Itunes. Un inizio di primavera molto importante per Riccardo Marcuzzo, per tutti semplicemente Riki, che nei giorni scorsi ha debuttato in Argentina con la versione spagnola di Sei Mia, “Serás Mia“, tradotto in spagnolo da José Luis “Pepe” Pagán, vincitore di 2 Grammy Award con il disco “Amar sin mentiras” di Marc Anthony; ha realizzato il nuovo singolo dell’estate con i Cnco, il gruppo sudamericano più forte del momento, che con il singolo Reggaeton Lento ha accumulato più di 1 miliardo e 200 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Nella nuova versione, Tremo di Riki è realizzata piano e voce, e si arricchisce di una sezione d’archi registrata a Londra, arrangiata e diretta da Simon Hale, già arrangiatore per Oasis, Bjork, Jamiroquaipremio Oscar nel 2016 con la colonna sonora “The writing’s on the wall”, tema portante del film Spectre della serie James Bond, cantata da Sam Smith.  E non è tutto. Riki sta per realizzare il sogno di tutti i cantautori, ovvero esibirsi al Forum di Assago, con il concerto da mesi sold out in programma il prossimo 12 aprile.

 

Riki è il vincitore della categoria canto di Amici di Maria De Filippi 2017, secondo classificato dell’edizione numero 16 alle spalle del ballerino Andreas Muller, Riki proseguirà il tour 2018 dal 5 aprile con un concerto a Padova, prima dell’atteso debutto sold out al Mediolanum Forum di Assago.

Testo

Come stai io sono in stanza….

Sto scrivendo a degli amici per distrarmi
è che mi sento un vuoto in pancia
Come aerei e temporali in mille viaggi
Essere tuo amico non mi cambia niente
Dicono di aver pazienza e darti tempo
Mi sveglio e mi domando se va tutto bene
Si va tutto bene
Ma dopo mi ricordo e poi non mi addormento

E intanto tremo, tremo
Tanto c’è chi non ci crede
E quando cedo, cedo
Faccio finta che stia bene
E quando parlerò di te
E so che perdo tempo inutile
Perchè poi tremo e tremo
Chiudo gli occhi e sogno e allora tu ci sei
E qui vicino adesso sei

Altro impegno altro albergo
Altra corsa per rincorrerci per sempre
Più cuscini sul mio letto
Non ho sonno e tutto questo non mi serve
Quante cose perse che potremmo fare
Ora ti accontenti ma non sei contenta
Non ho fame e mangio per non starci male
Un po’ meno male
E meno male adesso che la luce è spensa

E intanto tremo, tremo
Tanto c’è chi non ci crede
E quando cedo, cedo
Faccio finta che stia bene
E quando parlerò di te
E so che perdo tempo inutile
Perchè poi tremo e tremo
Chiudo gli occhi e sogno e allora tu ci sei
E qui vicino adesso sei

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook