Connect with us

Musica

Rossella Essence è fuori con il nuovo singolo “Professora”

Published

on

“Profesora” è il nuovo singolo di Rossella Essence in collaborazione con VillaBanks, Vegas Jones e Smeia, disponibile dal 1 giugno in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

A poco più di un mese di distanza da “GSM”, singolo in collaborazione con ayo ally & SKT che sanciva il primo step del suo nuovo percorso solista, Rossella Essence torna con un nuovo singolo, coinvolgendo due pesi massimi della scena rap italiana, Villabanks e Vegas Jones, e Smeia: nasce così “Profesora”.

Su un sound dalle irresistibili tinte latineggianti, Rossella Essence costruisce un brano che gioca sullo stereotipo della professoressa, quella delle fantasie di tanti, spesso protagonista di film italiani e non solo. Il sottotesto però evidenzia una figura femminile libera e autorevole, padrona di sé, e per questo oggetto di desiderio. Villabanks sfrutta alla perfezione il concept e la strumentale, così come Vegas Jones, con una strofe tecnicamente ineccepibile, e il giovane Smeia fa lo stesso in chiusura.

Rossella Essence

Rossella Essence nasce a Napoli nel 1992 e muove i primi passi nell’hip hop all’età di 16 anni, iniziando ad avvicinarsi alla produzione musicale. Da allora, è in continua esplorazione della cultura che la appassiona in ogni dettaglio: ha rilasciato hip hop strumentale per un’etichetta indipendente; ha collaborato con Beba, Bigmama, Shari, Ghemon, Jovanotti, VillaBanks, Vegas Jones e tanti altri artisti, imparando a padroneggiare diversi linguaggi e attitudini; coltiva talenti nella scena street e ha recentemente avviato un’avventura discografica nel ruolo di main artist, configurandosi come il primo progetto producer artist femminile della scena trap italiana. In tutto questo, mantiene sempre assoluta promiscuità con la pista da ballo, rimanendo attiva come DJ in varie serate dall’identità urban e in collaborazioni di ogni natura.

Hai già ascoltato “Professora“? Ti piace?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *