Connect with us

Musica

Sanremo 2018: Baglioni racconta il suo Festival in Conferenza Stampa

Published

il

Si è tenuta questa mattina al Casinò di Sanremo la conferenza stampa del prossimo Festival della Canzone Italiana che vede al timone Claudio Baglioni.

Si è conclusa da poco la Conferenza Stampa in cui Claudio Baglioni ha presentato ai giornalisti il suo Festival di Sanremo. Manca davvero pochissimo tempo all’inizio della 68°edizione del Festival di Sanremo che vede al timone Baglioni, nei panni di direttore artistico e che conferma come presentatori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al suo fianco.

Risultati immagini per sanremo baglioni hunziker

Il Festival di Sanremo andrà in onda a partire dal prossimo Martedì 6 Febbraio 2018 per concludersi nella serata di Sabato 10 Febbraio 2018. 20 i big in gara che sono stati annunciati in diretta televisiva nei giorni scorsi e 8 i giovani che si esibiranno nella seconda e terza serata dello spettacolo. I conduttori non hanno ancora fatto nessun nome per quanto riguarda gli ospiti di Sanremo, nè nazionali nè internazionali, anche se sono stati inviati numerosi inviti.

Risultati immagini per sanremo 2018

Nei prossimi giorni verranno sicuramente resi noti i primi nomi. Grande novità introdotta da Baglioni quest’anno è il fatto che non ci saranno eliminazioni, per cui tutti i 20 big arriveranno fino alla serata finale quando verrà decretato il vincitore del Festival di Sanremo. A Baglioni va il merito di aver ripreso una grande tradizione del Festival, ovvero dedicare la serata del Venerdì ai duetti con ospiti scelti dai cantanti in gara. Non ci sarà quindi la serata delle cover, ma gli artisti in gara potranno presentare la loro canzone in altre vesti e con un collega ospite.

Risultati immagini per claudio baglioni 2018

Durante la prima serata del Festival di Sanremo ascolteremo tutti i 20 big in gara che ci presenteranno la loro canzone, mentre invece nella seconda e terza serata saliranno sul palco i big divisi tra le due serate e i giovani (quattro mercoledì e quattro giovedì). Non ci resta che attendere le prime indiscrezioni sugli ospiti di questo nuovo Festival di Sanremo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *