Connect with us

Musica

Sanremo 2018 : Fiorella Mannoia ospite della serata finale

Published

il

Sanremo 2018 si avvicina alla conclusione. Ospite della finale è un’icona della musica italiana femminile: Fiorella Mannoia.


La sessantottesima edizione del festival di Sanremo si avvicina alla sua conclusione. Durante la serata finale vedremo nuovamente esibirsi tutti i venti cantanti in gara. Sono già partite le scommesse per il BIG che si porterà a casa il leone d’oro, simbolo del festival.

Bilancio pienamente positivo sotto il punto di vista degli ascolti per questa edizione da record del festival. Le quattro serate hanno infatti registrato uno share superiore al 50% segnando una delle edizioni più seguite di sempre.

Il merito di questa riuscita, oltre agli artisti in gara e ai presentatori, va agli ospiti di questa edizione. Un festival interamente all’insegna della musica italiana, salvo alcune eccezioni.

Dopo Gianni Morandi, Gianna Nannini, Giorgia e molti altri questa sera tocca ad una delle icone della musica italiana al femminile: Fiorella Mannoia.

Seconda classificata all’edizione scorsa del festival, Fiorella Mannoia è reduce da un anno ricco di successi. Dopo il grande successo del suo album “combattente” e dell’omonimo tour la cantante ha dato vita ad un evento srorico. Lo show “Amiche in Arena” del 2017 in collaborazione con Loredana Bertè ci ha regalato uno dei momenti più belli dell’anno passato. Artiste unite per la lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

Questa sera sul palco dell’Ariston, Fiorella ci ha incantati insieme a Nicola Favino che introdotto la performance con un emozionante monologo sul tema dei migranti.

“Voglio poter urlare, voglio poter urlare anche se poi mi sparano addosso”

Che dire, la musica italiana ringrazia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *