Connect with us

Musica

Sanremo 2018: i Negramaro si esibiscono come super ospiti al Festival

mm

Published

on

Dopo ben tredici anni ritornano a Sanremo 2018 come super ospiti e incantano la platea che risponde subito con una  standing ovation per il duetto con il capitano Claudio Baglioni in una versione rivisitata del brano”Poster”.


I Negramaro hanno iniziato la loro carriera nel 2001, e la formazione è rimasta uguale da allora: Giuliano Sangiorgi alla voce, chitarra, pianoforte; Emanuele Spedicato alla chitarra; Ermanno Carlà al basso; Danilo Tasco alla batteria; Andrea Mariano alle tastiere e Andrea De Rocco al campionatore. Il nome della band è un omaggio al vitigno Negroamaro, tipico del Salento, l’area della Puglia dalla quale provengono i componenti del gruppo.

Dopo tredici anni tornano a Sanremo 2018 Negramaro e incantano la platea con ‘Mentre tutto scorre’ brano con cui parteciparono al Festival fra i Giovani nel 2005. Poi cantano il loro nuovo singolo ‘La prima volta‘. scatta subito dopo una standing ovation  del pubblico dell’Ariston per il duetto con Claudio Baglioni in una versione  ritmica e trascinante di “Poster“, uno dei cavalli di battaglia del direttore artistico del Festival di Sanremo 2018.

“Sono nato con i 45 giri racconta Sangiorgi, c’era” Questo piccolo grande amore” e mia madre e mio padre si innamorarono così“, racconta. “Mi sono accorto che ho amato la musica per colpa di Baglioni. Mio padre, che non c’è più, suonava il piano, poche volte, ma quando lo faceva suonava una canzone tua“. Giuliano Sangiorgi si commuove di fronte alla standing ovation e al termine dell’esibizione  ringrazia tutta italia e il suo pubblico per il calore espresso in tutti questi anni.

Dopo il sesto album, La rivoluzione sta arrivando, il gruppo si sciolse temporaneamente, riunendosi nel 2017, quando Sangiorgi e gli altri membri dei Negramaro si sono ritrovati in studio per realizzare Amore che torni, pubblicato il 17 novembre.

Qui il video del’ultimo singolo estratto:“La prima volta” cantanto a Sanremo:

Per altri articoli su Sanremo 2018 e novità clicca pure qui.

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook