Connect with us

Musica

Sanremo 2018: Ultimo vince tra le nuove proposte

Published

on

Ultimo vince tra le nuove proposte con la sua “Il ballo delle incertezze”. Assegnati anche i premi della critica e della sala stampa ai giovani del Festival.

Questa sera, venerdì 9 Febbraio 2018, al Festival di Sanremo 2018 si è conclusa la gara delle nuove proposte. I giovani di Sanremo si sono esibiti nella seconda e terza puntata divisi in due gruppi da 4 cantanti e questa sera a inizio puntata si sono nuovamente esibiti tutti. Come aveva detto già preannunciato il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni in conferenza stampa, il vincitore della loro sezione è stato decretato oggi, a metà serata.

Risultati immagini per nuove proposte sanremo

Gli otto cantanti in gara tra le nuove proposte questa sera si sono esibiti in questo ordine durante Sanremo start:

Leonardo Monteiro con “Bianca”

Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene” che vince il premio della critica Mia Martini

Alice Caioli con “Specchi rotti” che vince il premio della sala stampa Lucio Dalla

Ultimo con “Il ballo delle incertezze”

Giulia Casieri con “Come stai”

Mudimbi con “Il mago”

Eva con “Cosa ti salverà”

Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”

Come deciso già dai vertici del Festival di Sanremo nei giorni scorsi, non è stata poi svelata tutta la classifica, ma solamente il podio. Per cui il vincitore ufficiale della sezione Nuove proposte della 68° edizione del Festival di Sanremo è Ultimo con il suo brano “Il ballo delle incertezze” , mentre il secondo classificato è Mirkoeilcane e il terzo è Mudimbi.

Ora continua la gara dei big che invece conosceranno il loro destino domani sera, quando terminerà il Festival di Sanremo numero 68 e verrà decretato il vincitore. Oggi i 20 cantanti della sezione big sono impegnati nella serata dei duetti per cui la loro canzone in gara a Sanremo viene eseguita in coppia con ospiti provenienti dal mondo della musica o del cinema. Domani sera invece, Sabato 10 Febbraio 2018, i cantanti (che quest’anno non hanno subito alcuna eliminazione durante le serate per volere di Claudio Baglioni) si esibiranno e conosceranno la classifica finale proveniente dal voto del pubblico, della sala stampa, della giuria demoscopica e degli esperti in sala a Sanremo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *