Connect with us

Musica

Sfera Ebbasta: tra hit, e tour nel 2018

mm

Published

on

Sfera Ebbasta, Rapper italiano che  sbanca con 5 tracce che dominano i singoli, rimanendo in cima alle classifica con un nuovo sistema di valutazione, annunciando un tour dove lo vede come protagonista tra rime e rabbia in molte città italiane.


Il rapper Sfera Ebbasta, classe 1992, pseudonimo di Gionata Boschetti inizia la propria attività musicale caricando video su internet tra il 2011 e il 2012 senza riscuotere nessun successo. Oggi esordisce con il nuovo album “Rockstars “ al primo posto della classifica Fimi/Gfk, un risultato molto  significativo poichè raggiunto con il nuovo sistema di rilevazione che esclude gli streaming gratuiti. Come se non bastasse, domina con cinque tracce le prime cinque posizioni della top ten dei singoli più venduti e “Rockstar” è al top anche tra i vinili.

 

  La  risposta è tutta nei ritmi delle sue tracce , nella musica che produce , nei testi diretti e mai filtrati, musica per giovani e non , la si comincia a capire quando ci si lascia anche andare un po, perchè forse è proprio questo il segreto che vuole accomunare.  Un altro punto saliente è la cruda realtà con cui i suoi testi colpiscono direttamente , senza fermarsi e con forte senso di responsabilità, poichè si nota che la sua musica  è frutto di un duro lavoro e di una vera e attenta osservazione del mondo.

Sulla sua scia è secondo il rapper Nitro, all’anagrafe Nicola Albera, con No comment. Chiude il podio il re del 2017, Ed Sheeran, con Divide. Ecco poi in quarta posizione i Maneskin, rivelazione dell’ultimo X Factor, con Chosen, che precedono Giorgia con Oronero, rilanciato dalla versione live dell’album (da ben 65 settimane in classifica). Resistono al settimo e all’ottavo posto Vasco Rossi con Vasco Modena Park e Mina e Celentano con Tutte le migliori. Scivola sul nono gradino della classifica Francesca Michielin con il nuovo album 2640, mentre guadagnano una posizione e sono decimi i Negramaro con Amore che torni.

In questo video Sfera , si racconta un po, durante momenti di registrazioni e altri momenti di produzione del disco.

 

 

Il prossimo tour che lo vedrà come protagonista nel 2018;

Le date:
7 aprile Nonantola, Vox Club
27, 28 e 29 aprile Milano, Fabrique
5 maggio Bologna, Estragon
12 maggio Padova, Gran Teatro Geox
19 maggio Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
26 maggio Napoli, Arenile Reload

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *