Connect with us

Musica

SFERA EBBASTA X2VR – CERTIFICATO OGGI DISCO DI PLATINO ALLA PRIMA RILEVAZIONE FIMI/GfK

Published

on

Percorso netto SFERA EBBASTA: il suo nuovo progetto discografico X2VR (Island Records), dopo essere stato l’album più ascoltato di sempre su Spotify in Italia nelle prime 24 ore e aver monopolizzato i vertici delle classifiche di vendita FIMI/GfK (primo tra gli album e i vinili, con le dodici tracce nelle prime 12 posizioni della chart singoli) e della classifica svizzera, conquista oggi -alla prima rilevazione FIMI, in solo una settimana- la certificazione DISCO DI PLATINO.

 

Un titolo in più nel palmares dei record di X2VR che, dopo aver macinato oltre 100MLN di stream complessivi in una manciata di giorni, si attesta come il disco con il debutto digitale in classifica FIMI più alto di tutto il 2023.

 

Non meno incredibile è l’impatto che il disco continua ad avere a livello global: dopo il piazzamento al n.1 della Top Albums Debut Global di Spotify, spiccando tra i top player internazionali come l’album più ascoltato al mondo nelle prime 72 ore di pubblicazione, a distanza di una settimana X2VR è saldamente nella top 10 dei titoli più ascoltati worldwide, occupando la posizione #8 della Weekly Top Albums Global.

 

Risultati e numeri monstre che fanno crescere sempre più l’attesa dei live di Sfera. Dopo il fulmineo sold out del suo primo stadio, il prossimo 24 giugno ($FERA €BBASTA | SNSR 2024, prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Thaurus Live), nei giorni scorsi il Trap King ha annunciato il suo secondo appuntamento a San Siro, SN2R, in programma martedì 25 giugno. I biglietti sono disponibili su www.vivoconcerti.com, e a partire dalle 11:00 di giovedì 30 novembre nei punti vendita autorizzati. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook