Connect with us
Shade arriva con il suo nuovo singolo Allora ciao, già popolare tra i fan Shade arriva con il suo nuovo singolo Allora ciao, già popolare tra i fan

Musica

Shade arriva con il suo nuovo singolo Allora ciao, già popolare tra i fan

mm

Published

on

Il cantante piemontese Vito Ventura, in arte Shade, arriva con il suo nuovo singolo dal titolo Allora ciao, che sta spopolando tra i fan e tra i suoi colleghi. Lo stesso autore aveva preannunciato l’uscita della canzone su Instagram, prima di rendere appunto pubblica la sua creazione. Così, dal 10 Gennaio 2020, il brano Allora ciao si trova dappertutto. Il successo registrato in così pochi giorni, ha portato il singolo ad arrivare già in radio, e tra le frequenze possiamo trovare Radio Italia.

Shade con Allora ciao: di cosa parla il singolo

Dopo diversi brani sfornati negli ultimi anni, il cantante 32enne di Torino, ha stavolta stupido presentando, forse, una delle canzoni più personali e intime della sua carriera da rapper. Si tratta proprio di Allora ciao, dove nella clip ci sono ben due Shade, uno del presente e uno del passato. I due così si sfidano in un battaglia di rime, mostrando un vero e proprio distacco l’uno dall’altro. Il primo, l’artista del presente, difende i suoi “Like”, le sue vendite e i tanti record; il secondo, invece, fa affidamento al suo freestyle.

Così, il singolo in questione presenta uno Shade diverso, quasi sdoppiato. Si potrebbe parlare di uno Shade 2.0, che racconta di un amore terminato come mai in precedenza. Stavolta però, lo fa in modo ancora più intimo e più personale rispetto alle altre canzoni.

La copertina del singolo e il suo ultimo Album

A concludere la particolarità e il fascino di questo singolo Allora ciao, c’è la copertina che evidenzia una bussola che all’interno ha non soltanto i punti cardinali, ma anche due mani che si stringono.

Questa sua ultima canzone è successiva all’uscita del singolo La hit dell’estate, pubblicato a sua volta a Giugno 2019. Nonostante i diversi brani in circolazione, l’ultimo Album di questo artista risale al 2018, dal titolo Truman.

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook