Musica

Shade arriva con il suo nuovo singolo Allora ciao, già popolare tra i fan

Il cantante piemontese Vito Ventura, in arte Shade, arriva con il suo nuovo singolo dal titolo Allora ciao, che sta spopolando tra i fan e tra i suoi colleghi. Lo stesso autore aveva preannunciato l’uscita della canzone su Instagram, prima di rendere appunto pubblica la sua creazione. Così, dal 10 Gennaio 2020, il brano Allora ciao si trova dappertutto. Il successo registrato in così pochi giorni, ha portato il singolo ad arrivare già in radio, e tra le frequenze possiamo trovare Radio Italia.

Shade con Allora ciao: di cosa parla il singolo

Dopo diversi brani sfornati negli ultimi anni, il cantante 32enne di Torino, ha stavolta stupido presentando, forse, una delle canzoni più personali e intime della sua carriera da rapper. Si tratta proprio di Allora ciao, dove nella clip ci sono ben due Shade, uno del presente e uno del passato. I due così si sfidano in un battaglia di rime, mostrando un vero e proprio distacco l’uno dall’altro. Il primo, l’artista del presente, difende i suoi “Like”, le sue vendite e i tanti record; il secondo, invece, fa affidamento al suo freestyle.

Così, il singolo in questione presenta uno Shade diverso, quasi sdoppiato. Si potrebbe parlare di uno Shade 2.0, che racconta di un amore terminato come mai in precedenza. Stavolta però, lo fa in modo ancora più intimo e più personale rispetto alle altre canzoni.

La copertina del singolo e il suo ultimo Album

A concludere la particolarità e il fascino di questo singolo Allora ciao, c’è la copertina che evidenzia una bussola che all’interno ha non soltanto i punti cardinali, ma anche due mani che si stringono.

Questa sua ultima canzone è successiva all’uscita del singolo La hit dell’estate, pubblicato a sua volta a Giugno 2019. Nonostante i diversi brani in circolazione, l’ultimo Album di questo artista risale al 2018, dal titolo Truman.

 

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago