Connect with us

Musica

Shawn Mendes : come è stato accolto il nuovo album?

Published

on

Shawn Mendes è tornato con il nuovo attesissimo album che porta il suo nome. Scopri di più!


Dopo quasi due anni dall’ultimo album “Illuminate”, Shawn Mendes ritorna con il nuovo attesissimo album “Shawn Mendes”.

L’album, che dalla sua uscita occupa la vetta della classifica Itunes degli album più venduti al mondo, è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica che lo ha definito come il risultato di un percorso di crescita artistica. Ad una settimana dalla sua pubblicazione sono state infatti molte le testate giornalistiche ad aver espresso il loro parere.
Ecco alcuni estratti di recensioni:

“Con questo disco il cantautore canadese prova a costruirsi una nuova identità: più popstar pronta a far ballare le arene e i palasport, meno cantautore malinconico che canta ballate struggenti accompagnandosi con la chitarra” 
– Rockol

“Il nuovo Shawn Mendes è cresciuto, è più maturo, sessualizzato ma anche più fragile, al contempo. L’artista dà l’impressione di avere il cuore spezzato e di non essere del tutto soddisfatto di sé stesso e della propria vita. L’impressione è che stia ancora cercando una propria direzione, umana e artistica, e questo rappresenti più che altro un disco di passaggio verso un cambiamento radicale alle porte”
Ginger generation

“Shawn Mendes  non è ma può arrivare ad essere l’album di inizio della svolta per il cantante. Un lavoro in cui la ricerca musicale avviene in modo sapiente e maturo per un cantante alla sua terza raccolta completa”
Spettacolo.eu

 

Nella tracklist, composta da 14 tracce, trova al suo interno i due già noti singoli In My Blood e Lost In Japan che nelle scorse settimane ci avevano dato un assaggio del nuovo progetto del cantante. Spazio anche al nuovo singolo Youth in collaborazione con Khalid e alla collaborazione con Julia Michaels intitolata Like To Be You. 

Un album che lascia soddisfatti i milioni di fan di tutto il mondo che si preparano ad incontrare il loro artista preferito in una delle tappe del prossimo tour del cantante. Dopo una serie di date previste all’interno dei più grandi festival musicali d’America e d’Europa, il tour prenderà definitivamente il via il 7 marzo 2019 allo Ziggo Dome di Amsterdam. Due le date previste in Italia, il 23 marzo alla Unipol Arena di Bologna e il 24 marzo al PalaAlpitour di Torino.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *