Connect with us

Musica

Simona Molinari: “Maldamore” è il nuovo singolo della cantante

Published

on

Simona Molinari è tornata in radio con il suo nuovo singolo dal titolo “Maldamore”. Il brano da ieri è in rotazione radiofonica e anticipa il nuovo album della cantante.

Simona Molinari da Venerdì 23 Marzo 2018 è tornata in radio con il suo nuovo singolo. Si chiama “Maldamore” (IDA/Believe)il nuovo singolo di SIMONA MOLINARI che anticipa il nuovo progetto di inediti. Il brano è uno spaccato ironico di tutte le infinite definizioni e dei molteplici significati che può assumere l’amore. Nessuno è in grado di definirlo in maniera univoca, ma ognuno ne offre un’interpretazione personale a seconda del proprio sentire.

“Cos’è l’amore? In ogni momento della vita me lo sono chiesto – sottolinea Simona Molinari –  e ogni volta avrei dato una definizione diversa. Nella canzone non c’è la mia definizione di oggi ma la presa di coscienza che molto spesso fino a ora ho chiamato amore ciò che in realtà era semplicemente: mal d’amore”. Il singolo di Simona Molinari è stato registrato a Roma presso l’Isola Degli Artisti, mentre le sessioni della Big band e il missaggio sono stati effettuati a New Orleans negli studi di registrazione del leggendario The Parlor Studio. MALDAMORE è stato scritto da Simona Molinari in collaborazione con la cantautrice toscana Amara.

Dopo l’ultimo successo de “La Felicità” che ha conquistato il Disco d’oro, Simona Molinari è stata coinvolta nella colonna sonora del Film “Tiramisù” di Fabio De Luigi ed è stata impegnata in una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo: dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz al Premio Tenco solo per citarne alcuni. “MALDAMORE” è il primo singolo estratto del nuovo lavoro discografico di SIMONA MOLINARI, che conferma così il suo talento unico, dopo i  successi di questi anni tra i quali ricordiamo “In cerca di te”, “Egocentrica”, “Amore a prima vista”, “Dr. Jekyll Mr. Hyde” e “Forse”.

Nata a Rimini nel 1992 e laureata da tre anni in Ostetricia, Sono da sempre appassionata di musica, soprattutto di quella italiana. Amo scrivere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook