Connect with us
Spotify: questa è l’opzione per condividere musica su Instagram Spotify: questa è l’opzione per condividere musica su Instagram

Musica

Spotify: questa è l’opzione per condividere musica sulle stories di Instagram

mm

Published

on

Spotify ha pensato di introdurre una nuova opzione per poter condividere in maniera più diretta la nostra musica preferita su Instagram. Ecco come utilizzare la novità della piattaforma musicale.


Spotify: questa è l’opzione per condividere musica su Instagram

Spotify, per gli utenti iscritti, che nello stesso tempo utilizzano Instagram, offre questa questa nuova opzione. In poche parole, se state ascoltando una canzone che poi volete condividerla direttamente sulle Stories di Instagram, basta selezionare ‘condividi’.

Anche se Instagram nasce come un social network fotografico, spesso ci capita di vedere l’introduzione di sfaccettature provenienti da altri social oppure da alcune App. Questa opzione non vale solo per le stories, ma anche per inviare per messaggio su Instagram, una vostra canzone preferita.

Spotify: cover ed emoticon speciali per ogni artista

Grazie all’integrazione che Spotify ha fatto con i social, Instagram e Facebook, la musica può essere condivisa più facilmente. Lo scopo di questa nuova opzione  rende più facile non solo la diffusione della musica, ma anche della piattaforma. Che si tratti di una ‘pubblicità’ vera e propria, oppure di una strategia di marketing studiata a tavolino, questo non ha importanza, gli utenti accolgono in fretta le novità. Spotify ha introdotto anche la possibilità di poter utilizzare cover ed emoticon per ogni artista. Così, chi utilizza questa opzione, potrà anche personalizzare l’immagine come meglio crede.

Ricapitolando, se seguite le Stories degli amici su Instagram, quando qualcuno condividerà una canzone da Spotify, per poterla ascoltare sarete indirizzati sulla piattaforma musicale.

Come funziona Spotify?

Spotify dà la possibilità di trovare la musica giusta in qualsiasi momento. Non ha importanza il dispositivo che utilizzate, che sia cellulare, tablet, computer o altro, sarete i benvenuti sulla piattaforma musicale in streaming più famosa al mondo.

Per voi, sono disponibili milioni di brani per ogni occasione. La musica giusta sarà sempre a portata di mano. Puoi esplorare le librerie musicali di amici, artisti e celebrità, oppure creare anche una vostra stazione radio. Esiste l’abbonamento gratuito e quello a pagamento, dipende dalle opzioni che cercate e come lo volete utilizzare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *