Musica

Spotify: questa è l’opzione per condividere musica sulle stories di Instagram

Spotify ha pensato di introdurre una nuova opzione per poter condividere in maniera più diretta la nostra musica preferita su Instagram. Ecco come utilizzare la novità della piattaforma musicale.


Spotify, per gli utenti iscritti, che nello stesso tempo utilizzano Instagram, offre questa questa nuova opzione. In poche parole, se state ascoltando una canzone che poi volete condividerla direttamente sulle Stories di Instagram, basta selezionare ‘condividi’.

Anche se Instagram nasce come un social network fotografico, spesso ci capita di vedere l’introduzione di sfaccettature provenienti da altri social oppure da alcune App. Questa opzione non vale solo per le stories, ma anche per inviare per messaggio su Instagram, una vostra canzone preferita.

Spotify: cover ed emoticon speciali per ogni artista

Grazie all’integrazione che Spotify ha fatto con i social, Instagram e Facebook, la musica può essere condivisa più facilmente. Lo scopo di questa nuova opzione  rende più facile non solo la diffusione della musica, ma anche della piattaforma. Che si tratti di una ‘pubblicità’ vera e propria, oppure di una strategia di marketing studiata a tavolino, questo non ha importanza, gli utenti accolgono in fretta le novità. Spotify ha introdotto anche la possibilità di poter utilizzare cover ed emoticon per ogni artista. Così, chi utilizza questa opzione, potrà anche personalizzare l’immagine come meglio crede.

Ricapitolando, se seguite le Stories degli amici su Instagram, quando qualcuno condividerà una canzone da Spotify, per poterla ascoltare sarete indirizzati sulla piattaforma musicale.

Come funziona Spotify?

Spotify dà la possibilità di trovare la musica giusta in qualsiasi momento. Non ha importanza il dispositivo che utilizzate, che sia cellulare, tablet, computer o altro, sarete i benvenuti sulla piattaforma musicale in streaming più famosa al mondo.

Per voi, sono disponibili milioni di brani per ogni occasione. La musica giusta sarà sempre a portata di mano. Puoi esplorare le librerie musicali di amici, artisti e celebrità, oppure creare anche una vostra stazione radio. Esiste l’abbonamento gratuito e quello a pagamento, dipende dalle opzioni che cercate e come lo volete utilizzare.

Elvana Bilalaj

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago