Connect with us

Musica

Lo Stato Sociale in tour! Annunciate le nuove date

Published

on

Dopo il successo ottenuto dopo la loro partecipazione a Sanremo 2018, Lo Stato Sociale è pronto ad andare in tour! Annunciate le 5 nuove date italiane


Un successo inaspettato quello della giovane band Lo Stato Sociale .

Nati nel 2009 come un trio formato da 3 DJ, nel 2011 si trasforma in un vero e proprio gruppo grazie all’ingresso di due nuovi elementi, Enrico Roberto e Francesco Daicchio.

I loro temi sempre attuali e ironici conquistano fin da subito la critica e il pubblico non solo italiano ma anche europeo. Nel 2012 ,a seguito della pubblicazione del primo album, intraprendono un tour di ben 200 date tra Italia ed Europa.

Sempre nello stesso anno la SIAE gli conferisce il premio come “Miglior Giovane Talento Dell’Anno”.

I riflettori del grande pubblico si accendono nel momento in cui viene annunciata la loro partecipazione alla 68° edizione del festival di Sanremo. Il brano in gara “Una vita in vacanza” colpisce subito il pubblico italiano per il suo testo ironico ma allo stesso tempo pungente. La loro esibizione sul palco dell’Ariston diventa immediatamente virale grazie alla presenza della ballerina ottantenne Paddy Jones che con una sua coreografia accompagna il gruppo durante la performance.

Il singolo raggiunge poi la vetta della classifica Itunes Italia e della classifica ufficiale FIMI , nonchè della classifica airplay settimanale ottenendo in poco tempo il disco d’oro.

Adesso Lo Stato Sociale è pronto a confermare il proprio successo attraverso un nuovo tour. Il “Una Vita In Vacanza Tour” partirà l’8 aprile da Siviglia, in Spagna, per concludersi il 14 luglio a Molfetta.

Di seguito l’elenco completo di tutti gli appuntamenti del “Una Vita In Vacanza Tour”:

8 aprile Siviglia – Sala Malandar
9 aprile Valencia – Loco Club
10 aprile Barcellona – Bikini Barcelona
12 aprile Madrid – Café Berlin
13 aprile Bilbao – hACERIA

8 giugno Milano – Carroponte
4 luglio Padova – Sherwood
11 luglio Torino – Flowers Festival
13 luglio Roma – Rock in Roma
14 luglio Molfetta (BA) – Eremo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *