Connect with us
stillpani cantautore aquilano stillpani cantautore aquilano

Musica

Stillpani – 4912 è il primo EP del cantautore aquilano

mm

Published

on

Lo scorso 16 giugno è stato pubblicato, su tutti i digital stores e in copia fisica, il primo EP dell’artista aquilano stillpani, “4912”, prodotto da ALTI Records e distribuito da Artist First, nota etichetta italiana molto attiva nel settore.

“4912” è il primo EP del cantautore aquilano Stillpani

L’uscita dell’EP è stata anticipata da 3 singoli, contenuti all’interno di “4912″, ovvero:

Immortale: la prima traccia uscita in assoluto di stillpani. Il brano racconta di una storia d’amore finita male, la quale lascia una solitudine difficile da colmare che però nasconde anche un forte senso di rivalsa percepibile nel ritornello;

Frasi sui Muri: traccia in collaborazione con Blowy, anch’egli cantautore aquilano, è il racconto della quotidianità con un accenno ad una storia d’amore senza lieto fine;

Un Bambino”: brano in cui l’artista mostra il forte legame con l’infanzia. La canzone racconta la sua storia e tutti gli eventi che lo hanno segnato e formato caratterialmente.

4912” è un EP che racchiude l’ultimo anno vissuto, un viaggio interno che inizia con “Alessandro”, una lettera alla musica con diversi accenni al passato e a come essa sia stata una salvezza nei momenti più difficili. L’EP termina proprio con “Immortale, che la canzone che ha ottenuto maggior riscontro in termini di numeri: oltre 11 mila streaming sulla nota piattaforma di streaming Spotify.

stillpani 4912 ep

Tra le due canzoni inedite, all’interno dell’EP, c’è anche “On the road”. Quest’ultimo è di sicuro il brano più fuori dai canoni rispetto agli altri, parla di come il ritorno a casa dopo una serata in discoteca possa far tornare in mente diversi pensieri con un occhio anche a quello che lo circonda.

L’intero EP è prodotto dalla ALTI Records, eccezion fatta per la traccia “Alessandro” co-prodotta insieme a thy Alien, producer di origine aquilana.

La ALTI Records è una realtà aquilana che negli ultimi anni si è contraddistinta come fucina di talenti. Ad esempio Le Lingue Sciolte da poco hanno firmato con l’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi.

Sapevi che sul GogoPod avevamo intervistato stillpani prima dell’uscita di “4912“?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook