Connect with us
The Chainsmokers, il loro nuovo singolo dal titolo "Push my Luck" The Chainsmokers, il loro nuovo singolo dal titolo "Push my Luck"

Musica

The Chainsmokers, il loro nuovo singolo dal titolo “Push my Luck”

mm

Published

on

A pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo, i The Chainsmokers stanno spopolando su YouTube, grazie alla loro nuova uscita Push My Luck, pubblicata l’8 Novembre 2019 dalla Columbia Records, anche c’era stata un’anteprima il 18 Giugno 2019 su Instagram. Il duo, composto da Andrew Taggart e Alex Pall, ha così sfoderato un’altra canzone da aggiungere ai precedenti cinque singoli, che faranno parte del nuovo Album che si intitolerà “World War Joy”.

The Chainsmokers: la loro ultima canzone

Come appena accennato, la loro ultima canzone, dal titolo Push My Luck sta avendo successo, merito anche del Video Ufficiale molto accattivante.

Il testo è stato scritto da Andrew Taggart in collaborazione con Remy Gautreau e Smarter Child. La traccia è stata invece prodotta dallo stesso duo, con l’aiuto ancora di Smarter Child e di Ian Kirkpatrick.

Questo singolo è dunque il sesto che farà parte del nuovo disco; si aggiunge così alla lista insieme a Takeaway, Call You Mine, Do You Mean, Kills You Slowly e Who Do You Love.

Video ufficiale e significato del testo

Sicuramente il testo della canzone ha un significato particolare, interessante. Già dal titolo Push My Luck, che possiamo tradurre in “spingere la mia fortuna“, si intuisce un rischio, un’avventura che il protagonista (in questo caso il cantante) si sente di fare per raggiungere qualcosa.

Il brano tratta di una storia d’amore appena iniziata, una relazione ancora in bilico. All’apparenza il cantante e il destinatario della dedica (o comunque la persona a cui è rivolto il suo romanticismo) hanno consumato un rapporto d’amore. Ma attualmente, risulta chiaro che i due non hanno preso nessun impegno che li leghi per lungo tempo.

Effettivamente, quello che i due stanno vivendo si potrebbe definire un’avventura, un rapporto instabile, in cui il destinatario può decidere di chiamarlo e altre volte no. Quello che sembra evidente è che invece il protagonista voglia trasformare questa instabilità in qualcosa di più concreto, sebbene il rischio sia alto. Da qui possiamo credere che il senso del titolo abbia una vera e propria valenza, ovvero “spingere la mia fortuna”. Sta a significare quasi la voglia di raggiungere un obiettivo uno scopo, senza badare alla possibilità di fallire.

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *