Connect with us

Musica

The Voice 2018: cambiano le regole, ma che fine hanno fatto i vincitori delle scorse edizioni?

mm

Published

on

Su Raidue è tornato il talent “The Voice 2018” che cerca la “voce“.  Ma che fine hanno fatto i vincitori che hanno espugnato lo show ? Cerchiamo di rivivere i passi che hanno fatto dopo la vittoria.


A poche giorni dall’inizio della nuova edizione di The Voice 2018 , su Rai Due, cresce la curiosità sul destino dei vincitori delle precedenti edizioni. Chi sono i cantanti che hanno avuto successo? Suor Cristina che ha vinto la seconda edizione, ma la prima vincitrice del talent show la ricordate ? fu Elhaida Dani.

 A vincere la terza edizione invece è stato il grande  Fabio Curto, mentre l’edizione del 2016 è stata vinta da Alice Paba.  Il talent non è riuscito a far emergere i talenti come invece è accaduto per le prime edizioni di X FactorLa carriera di Suor Cristina e di tutti gli altri concorrenti ?
Il 30 maggio 2013 si è svolta la finale della prima edizione di The Voice of Italy che ha visto trionfare Elhaida Dani in gara nel Team di Riccardo Cocciante. La cantante non ha avuto successo in Italia ma è riuscita a continuare la sua carriera in Albania e dal 2016 interpreta Esmeralda nella versione originale del musical Notre Dame de Paris.Tutti ricorderanno di sicuro la vincitrice della seconda edizione, Suor Cristina del Team J-Ax. Nel 2014  ha pubblicato anche il suo primo album dal titolo Suor Cristina.. La carriera musicale della religiosa non è ancora terminata perché dal 2016 è la protagonista di Titanic – Il Musical.Per il 2018 invece è prevista l’uscita del suo secondo nuovo album” Felice”.

Il  vincitore della terza edizione del 2015 è lui, si esatto sguardo fiero e voce calda Fabio Curto in gara nel team di Roby e Francesco Facchinetti. Il cantante di Acri ha pubblicato due EP, ma qualche anno dopo ha reso noto che nessuno ha voluto investire sulla sua carriera.L’ultima vincitrice di The Voice of Italy invece è stata Alice Paba in gara nel Team di Dolcenera. Dopo la vittoria avvenuta nel 2016, per Alice Paba è arrivato il Festival di Sanremo con Nesli con il brano Do retta a te. Nello stesso anno la giovane cantante ha pubblicato il suo primo album dal titolo Se fossi un angelo.

 Quale sarà la strada del nuovo vincitore di The Voice 2018 ? L’edizione The Voice 2018 prevede un format più agile: le prime quattro puntate saranno dedicate alle ‘Blind audition‘ (le esibizioni al buoi con oltre cento cantanti) durante le quali i quattro coach, girati di spalle dovranno scegliere dodici concorrenti per formare i team e affrontare i “Knock out”. I duelli si articoleranno in due puntate e ogni squadra perderà otto aspiranti talenti. Seguirà poi un’unica puntata di ‘Battle‘ con un solo concorrente a coach che arriverà alla finale che sarà un live con band e corpo di ballo. Il vincitore “The Voice 2018” sarà decretato dal pubblico da casa tramite il televoto.

I quattro coach sono J-Ax, Francesco Renga, Albano e Cristina Scabbia e ognuno di loro avrà tre pulsanti in rappresentanza dei colleghi e potrà decidere chi bloccare. In pratica ognuno può bloccare un collega riuscendo a metterlo fuori gioco per impedirgli di scegliere un concorrente.I quattro coach sceglieranno i concorrenti solo in base alla voce che ascolteranno. Alla fine del talent “The Voice 2018” si conoscerà il nome del vincitore che si aggiudicherà un contratto discografico con la Universal Music Italia.

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook