Connect with us

Musica

The Weeknd: My Dear Melancholy, è il titolo del nuovo Ep contenente 6 brani

mm

Published

on

The Weeknd ha rilasciato un nuovo EP contenente ben 6 brani inediti,un nuovo capitolo della carriera di questo cantautore,uno dei pochi esponenti R&B di successo della nuova generazione e la virgola alla fine del titolo non è un caso.


The Weeknd esce fuori a sorpresa con ben 6 brani, il nuovo EP ( ExtendedPlay è riferito ai dischi in vinile o ai CD, la cui durata sia superiore a un singolo e inferiore a un album). A sorpresa un Ep dal nome My Dear Melancholy, che racconta qualcosa di finito, un amore fatto in mille pezzi. È con queste parole che si potrebbe descrivere, in estrema sintesi tutto il disco , My Dear Melancholy, ( c’è la virgola!)

L’ultimo EP di The Weeknd pubblicato a sorpresa il 30 marzo dopo che sulla sua pagina Instagram si era intravisto qualcosa, un anteprima dei lavori e un rifinimento. Il cantante americano The Weeknd che a distanza di due anni dal suo precedente lavoro “Starboy” è tornato scatenando il panico tra i fan, ovviamente, ma anche tra le sue ex note (in particolare Selena Gomez e Bella Hadid) che, alla fine, si ritrovano protagoniste di queste sei canzoni in cui il cantante mette il suo R&B al servizio di amori finiti, di delusione e di un viaggio anche attraverso se stesso.

 

La malinconia sembra essere il perno principale del disco, come una metafora di un’autodistruzione personale, della mancanza di ciò che era e non è più e di una vita vissuta e allo stesso tempo da rifare. The Weeknd ammette di aver dato tutto sé stesso (“I almost cut a piece of myself for your life” canta nel pezzo migliore del disco, Call out my name) senza però aver ricevuto molto in cambio. In questo Ep The Weeknd ha collaborato in due pezzi con il produttore francese, già al fianco di Kanye West, Gesaffelstein, ma anche, come si nota dai credits, con Guy-Manuel de Homem-Christo dei Daft Punk, Skrillex, Frank Dukes, Mike WiLL Made-It, Daheala, Cirkut e Marz. Un bel po’ di nomi importanti per le basi di quest’album a sorpresa che già nei titoli ha sottinteso il tema di quello che l’ascoltatore potrà leggere, ovvero una grande delusione, un po’ di confusione una vita da rifare e tante domande senza risposte. Ci auguriamo che la virgola alla fine del titolo ci riservi un continuo, un bel continuo, perchè lo sappiamo tutti, la vita continua anche col dolore,e forse vedremo ancora una volta una bella svolta.

Tracklist My Dear Melancholy, The Weeknd

1. Call Out My Name
2. Try me
3. Wasted Time
4. I was never there – Gessafelstein
5. Hurt You – Gessafelstein
6. Privilege

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook