Connect with us
tommaso paradiso tommaso paradiso

Musica

Thegiornalisti: Questa nostra stupida canzone d’amore è il nuovo singolo e in autunno una sorpresa

mm

Published

on

Il 21 marzo uscirà il nuovo singolo dei Thegiornalisti, “Questa nostra stupida canzone d’amore”. Due giorni dopo il brano entrerà in rotazione radio: il singolo anticipa il nuovo album della band di Tommaso Paradiso, in uscita per Carosello Records il prossimo autunno.


 «È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici», spiega Tommaso Paradiso, «nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere. Talmente si raggiunge il benessere, cioè lo stare bene per davvero, che l’unica cosa che ti frega è la paura di perderlo». Il singolo è prodotto da Dario Faini e mixato da Matteo Cantaluppi, è una potente, travolgente ed emozionante dichiarazione d’amore di un uomo che vive del suo sentimento e delle proprie fragilità.

Questa nostra stupida canzone d’amore, insieme al resto del nuovo album, verrà presentata dal vivo durante il Love Tour, serie di concerti che porterà i Thegiornalisti nei palazzetti italiani: si parte il 21 ottobre da Torino (PalaAlpitour) e si chiude il 18 novembre al Forum di Milano. ’amore è “questa nostra stupida canzone d’amore”. Paradiso firma una rock ballad che rappresenta al meglio le sue doti interpretative e autorali, che in questi mesi lo hanno portato anche a scrivere testi per i più importanti protagonisti della scena musicale italiana.  È una canzone che si scrive quando si è pienamente felici – commenta Tommaso Paradiso – nel senso più alto di tutto ciò che la felicità può intendere.

thegiornalisti
Dal 21 ottobre la band sarà nei palazzetti con il Love tour: 21 ottobre Torino, 23 ottobre Casalecchio di Reno (BO), 24 ottobre Firenze, 27 ottobre Roma, 2 novembre Bari, 3 novembre Napoli, 8 novembre Genova, 10 novembre Padova, 11 novembre Montichiari (BS), 18 novembre Milano.

 

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *