Connect with us

Musica

Tiziano Ferro: le sue 10 canzoni piu belle meno famose che non conoscevi

mm

Published

on

Tiziano Ferro oggi compie 38 anni e noi vogliamo festeggiare con le dieci canzoni meno conosciute, quelle che non sono uscite come singoli praticamente, ma che rimangono nel cuore di ogni fans.


Tiziano Ferro nato a latina esattamente il 21/02/1980 oggi compie 38 anni, noi vogliamo rinnovare gli auguri per uno dei campioni della musica italiana.Nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnolo,inglese,portoghese e francese. Ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo, prevalentemente in Europa e in America Latina e nella sua carriera ventennale ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale. Ovviamente stiamo parlando di uno degli artisti piu indiscussi degli ultimi 20 anni, un vero talento che inizialmente non fu compreso, ma fortunatamente Mara Maionchi e Alberto Salerno riuscirono subito a credere e capire che dietro quel ragazzo di Latina c’era un mondo, un mito immenso.

Ecco la classifica dei suoi 10 brani che se avessero avuto miglior sorte sarebbero potuti diventare dei tormentoni:

 

  • Sulla mia pelle             
  • Eri come l’oro ora sei come loro
  • Assurdo pensare
  • Smeraldo
  • Angelo mio
  • Salutandotiaffogo
  • Già ti guarda alice
  • Quando ritornerai
  • Fotografie della tua assenza
  • Mai nata 
  • Il bimbo dentro
  • Tarantola d’Africa   

Come sempre esageriamo, e poi alla fine sono diventate le 12 canzoni meno conosciute di Tiziano Ferro, era davvero difficile effettuare una cernita dei suoi brani, spero che ascoltando questi brani più intimi, tendenzialmente meno fortunati a proporsi come singoli riusciate a innamorarvi.Questi pezzi che rimango fermi nel tempo di chi li ha vissuti,di chi ha mosso quei passi in quei suoi tour. Di chi ha provato l’emozione di inserire quel disco nel lettore e album dopo album ha potuto apprezzarne l’identità, l’intensità e la consapevolezza senza scordare mai nessun passo ,nemmeno quello più fortuito che Tiziano ha mosso. A chi invece ne viene a conoscenza ora attraverso il caso, spero per voi che possiate recuperare sin da subito e accogliere con morbidezza queste note di queste tracce. A voi che possiate emozionarvi con la sua musica, come succede ogni volta che parte un suo pezzo in auto a casa o in ufficio e pensate a quanto sia bello il fatto che un artista attraverso la sua musica possa parlare per voi , che la musica possa salvare ancora una volta le persone.

Tiziano Ferro durante un Live del brano”Il Bimbo Dentro“:

Grazie Tiziano!

 

Per altri articoli e novità clicca pure qui.

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *