Connect with us

Musica

Tony Maiello: ad un mese dall’uscita di “Spettacolo” svela qualche dettaglio

Published

on

Anticipato dall’uscita dell’omonimo singolo, Spettacolo, il disco di Tony Maiello, sarà in vendita dal 13 Aprile e sarà un prodotto piuttosto ricco.

Co-autore di moltissimi brani che hanno portato grandi artisti in cima alle top ten negli ultimi anni, Tony Maiello concorrente e finalista dellaprima edizione di X Factor, ha deciso di farsi spazio tra i colleghi e di dare vita a qualcosa di suo.

Del suo disco, Maiello dice: “Ogni vita è uno spettacolo. Ogni spettacolo ha le sue pause, i suoi momenti felici e quelli meno, tra la linearità dei discorsi e i colpi di scena, sta a noi capire da che parte stare. A volte spettatori, a volte registi e poche volte protagonisti. Decidiamo e subiamo il corso degli eventi. Per quanto mi riguarda, ho passato gli ultimi anni dietro le quinte, cercando e scrivendo la mia parte migliore.” Aggiunge:”  questo album è la nuova colonna sonora della mia vita, uno spettacolo che va in scena da 29 anni. Buon ascolto!

Non c’è dubbio quindi che dietro ai testi di Tony Maiello, ci sia un’attento sguardo alla vita e alle sue sfumature. Le tematiche di Spettacolo infatti sono molto varie; dall’amore che per l’autore è una costante, alla ricerca del coraggio di credere in se stessi, passando per l’intimità fino all’omofobia.

“Ospiti” del disco: Raige e Giulia Penna, storica amica di Maiello, tra gli autori al suo fianco, alcuni colleghi con cui l’artista ha stretto un legame in questi ultimi anni di lavoro.

Si, perché anche senza apparire personalmente, Tony Maiello è sempre stato molto attivo nel settore musicale scrivendo testi per Francesco Renga, di cui ha firmato Scriverò il tuo nome, Lorenzo Fragola, Annalisa. anche autore di Come Neve, fortunato duetto di Giorgia e Marco Mengoni e di Simili, successo indiscusso di Laura Pausini che sarà ben lieta di averlo  sul suo palco a luglio quando il giovane autore, aprirà il concerto al Circo Massimo.

Qui la tracklist completa di Spettacolo, ad un mese dalla sua uscita:

1. In alto
2. Davvero
3. Spettacolo
4. Amy Lee
5. L’Amore che conosco
6. Ti difenderò
7. In un battito
8. Possibile
9. Il Mio funky
10. Terremoto
11. Giungla feat. Raige
12. Non mi fermerò feat. Giulia Penna

Non resta dunque che augurare “buon ascolto!”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *