Connect with us
trust me zollo tauroboys trust me zollo tauroboys

Musica

“Trust Me” nuovo singolo di Zollo con i Tauro Boys ed Enrico Gabrielli

mm

Published

on

“Trust Me” è il quarto singolo estratto da “Spermatozollo” progetto personale d’esordio del produttore Carlo Zollo. 

Da qualche ora è uscito su tutte le piattaforme streaming in digitale il quarto singolo di “Spermatozollo“: “Trust Me“, con i Tauro Boys e con il contributo in fase di produzione ed arrangiamento di Enrico Gabrielli dei Calibro 35 (The Winstons). “Spermatozollo” è la “collana discografica” del produttore, ingegnere del suono, chitarrista e compositore Carlo Zollo, in arte Zollo, originario di Benevento, che ha raccolto in questo (primo) progetto da solista tutti i lavori, frutto di un anno di incontri e sessioni in studio con vari artisti.

Trust Me” arriva dopo i successi collezionati dai singoli con Joe Scacchi, Garage Gang, Ketama126, Lil Jolie e Pretty Solero. Questa volta Zollo si è affidato ai Tauro Boys per dare voce a un pezzo in cui la sua chitarra, fusa a un beat sobrio, incontra il clarinetto basso di Gabrielli e crea un immaginario notturno e introspettivo.

“Sentivo che quel beat si potesse prestare alla presenza di uno strumento orchestrale – racconta Zollo – così ho chiesto a Enrico di venire a casa mia (fino a qualche mese abitavamo vicini) e lui ha scritto prima su pentagramma e poi interpretato nel suo stile. La traccia è stata registrata in due momenti, lo stesso giorno ma con un anno di differenza. Nel mentre mille avventure in club e backstage contro demoni, mostri mitologici metropolitani e la calamità Ganon, ossia il nemico finale che compare in ogni episodio di Zelda, gioco della Nintendo pieno di misteri e noto per la sua difficoltà che, in questo caso, per me, rappresenta le difficoltà e l’ansia”.

zollo trust me

Trust Me – Le esperienze precedenti di Zollo

Dopo varie esperienze Zollo si è affermato nel panorama musicale italiano come produttore, ha prima collaborato per dieci anni come fonico di sala con i Calibro 35, poi nei tour con Cosmo, Calcutta, Diodato ed altri artisti. Da diverso tempo collabora con la Love Gang 126/CXXVI ed in particolare ha collaborato alla realizzazione di “Kety“, album di Ketama126 uscito nel 2019 per Sony Music.

Zollo è il prossimo ospite del GogoPod, la prima parte dell’intervista verrà resa disponibile su Spotify da domani alle 17:00, mentre la seconda parte da domenica 10 maggio alle 17:00.

Direttore editoriale di Gogo Magazine e co-fondatore del progetto. Co-conduttore del GogoPod e appassionato di storytelling fin da quando non sapevo cosa significasse.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *