Connect with us

Musica

UTENTE175 è tornato con un singolo da brividi! “LACRIME” è finalmente fuori

Published

on

Disponibile da venerdì 24 marzo, “LACRIME” è l’attesissimo nuovo singolo di UTENTE175, che torna a pubblicare dopo quasi un anno di lavoro. E’ il nuovo inizio di qualcosa?

“LACRIME” è un brano molto intimo scritto per la nonna, venuta a mancare due anni fa. Già da un primo ascolto si evince come l’artista per molto tempo abbia cercato di normalizzare questo trauma, non considerandola una tragedia all’altezza della sofferenza che provava. Il brano nasce infatti dall’accettazione di questo dolore; il dolore di averla vista soffrire, la frustrazione nel non averla potuta aiutare e la rabbia di aver potuto abbracciarla solo un’ultima volta a causa del Covid.

E’ una traccia che strizza l’occhio alla wave dell’ultimissimo pop punk, senza comunque discostarsi dalle sonorità urban che hanno da sempre caratterizzato il percorso artistico di UTENTE175.

“È uno dei brani più significativi che abbia mai scritto.”

Shot by Nicola Bussei

UTENTE175

UTENTE175, classe 2000, nato a Milano. Rappresenta l’urlo di un’intera generazione toccando temi delicati e profondi, che mostrano le differenti sfaccettature della GEN Z. È la consapevolezza di essere il tassello di un mosaico più ampio e affascinante che spinge Matteo Rossi a rinominarsi ‘UTENTE175’ e a considerarsi come un numero, parte di un insieme più grande di lui.

Ancora non hai ascoltato “LACRIME”? Recupera subito!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *