Ecco dieci curiosità che forse non conoscevate sul rocker di Zocca Vasco Rossi, uno dei cantanti italiani più amati di sempre.
Vasco Rossi è forse il cantante italiano più amato. Ha pubblicato 32 album, 17 di questi sono realizzati in studio mentre 10 di questi album dal vivo e 5 sono i greatest hits di Vasco Rossi. Il Rocker ha migliaia di fans che trasformano in pochi secondi sold out ogni singolo data organizzata dal cantante; indimenticabile la data del 1 luglio dello scorso anno a Modena per festeggiare i 40 anni di carriera. Più di 230.000 persone parteciparono arrivando a raggiungere il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto. Sapete veramente tutto su Vasco Rossi? Ecco dieci curiosità su di lui che potrebbero farvelo conoscere un po’ di più!
All’inizio degli anni’80 Vasco Rossi è uscito illeso da ben due incidenti stradali
Quando Vasco ha pubblicato la canzone “Bollicine” la Coca-Cola aveva all’inizio pensato di denunciarlo per poi cambiare idea visto la pubblicità indiretta.
Nel 1984 Vasco ha ritirato un premio come “Artista dell’anno”. Da quel giorno in poi, il rocker ha cominciato a firmare gli autografi scrivendo “Vasco ’84”, per far notare il suo cambiamento
Vasco Rossi nel 1987 regalò un concerto gratuito a Misano Adriatico dedicato a tutti i “Vu cumprà” della Riviera Adriatica
La canzone “Vivere” all’inizio doveva chiamarsi con il nome “Vivere, ridere”; mentre il set del bar che è presente all’interno del video di questa canzone è stato ricavato dalla casa di Vasco.
Vasco Rossi è stato uno dei primi artisti italiani a pubblicare un video su internet, si tratta del video de “Gli Angeli”. E’ stato anche tra i primi artisti a farlo in tutto il mondo.
Vasco aveva partecipato ai provini per il film di successo di Leonardo Pieraccioni “Il pesce innamorato” . Il rocker fu preso ,ma nel giorno delle riprese alla fine non si presentò.
Durante il tour di “Stupido Hotel” agli spettatori hanno regalato una cartolina rappresentato l’attentato avvenuto alle Torri Gemelle e vicino il testo di “C’è chi dice no”
Durante il tour “Buoni o cattivi 2004“, precisamente a Napoli, le urla del pubblico di Vasco furono talmente forti che nelle vicinanze i vetri delle case cominciarono a tremare e gli abitanti ,preoccupati, cominciarono a chiamare preoccupati i soccorsi per paura di un terremoto.
Vasco Rossi ha donato ai ragazzi colpiti dal terremoto di mirandola un autobus. Il nome dell’autobus? Albachiara!