Connect with us

Musica

Vasco Rossi: annunciata la data zero del Vascononstop Live 2018

Published

on

Dopo il concerto evento a Modena Park dell’anno passato, Vasco Rossi torna negli stadi per il “Vascononstop Live 2018”.

Annunciata ieri la data zero del tour “Vascononstop Live 2018“. E’ il 27 maggio allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine). Dopo il concerto evento dello scorso anno a Modena Park, Vasco ricomincia dagli stadi. “Ci saranno delle novità e delle sorprese nella playlist a cui stiamo lavorando” racconta il chitarrista Vince Pàstano. “Sarà una scaletta connotata da estrema coerenza, passato e presente collegati tra loro da suoni e arrangiamenti nuovi. E rigorosamente rock, coerente con la storia e lo stile unico e inconfondibile del Blasco. Andremo da nord a sud, da Torino a Padova, da Roma a Bari fino a Messina” continua Pàstano. “E porteremo in giro lo spirito di Modena, un po’ degli anni ’80. Ci sono rimasto dentro, con lo spirito dei pantaloni corti”.

vasco rossi

Visto l’elevato numero di fan attesi per il concerto di Vasco, il Comune di Lignano ha annunciato l’avvio di alcuni lavori allo stadio Teghil per incrementarne la capienza da 24 a 27 mila persone.

Vasco Rossi: annunciata la data zero del Vascononstop Live 2018

Scegliere Lignano come data d’inizio del tour di Vasco Rossi ha a che vedere, sottolinea l’agenzia organizzatrice dell’evento, con il fatto che il comune friulano ha già dimostrato, in passato, grande capacità organizzativa e disponibilità, viste le ricadute positive che avvenimenti del genere hanno sul territorio. L’agenzia Live Nation, insieme all’Università di Udine, condurrà uno studio per analizzare gli aspetti economici di simili eventi in Friuli Venezia Giulia. Che comunque, negli anni passati, sono stati quantificati intorno al milione di euro.

Dopo la data zero di Legnano, seguiranno 9 concerti del tour “Vascononstop live 2018“. Ci saranno due date allo Stadio Olimpico di Torino (1, 2 giugno), due allo Stadio Euganeo di Padova (6, 7 giugno), due allo Stadio Olimpico di Roma (11, 12 giugno) e due al San Nicola di Bari (16, 17 giugno). Infine, tappa anche in Sicilia, allo Stadio San Filippo di Messina (21 giugno).

Le prevendite per la data zero del tour di Vasco Rossi saranno disponibili a partire da domani, 2 febbraio 2018.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *