Connect with us

Musica

Vegas Jones è fuori con il nuovo singolo “Il Mio Dawg”

Published

on

Pubblicato ieri venerdì 16 giugno, “Il mio dawg” (Epic/Sony Music Italy) è il nuovo singolo del rapper da 700 milioni di streaming VEGAS JONES. Il brano farà parte del nuovo mixtape “Jones” in uscita il prossimo venerdì 23 giugno e già disponibile in preorder.


“Il mio dawg”, prodotto da Foreigner, racconta la storia di strada e le situazioni difficili di quartiere vissute in prima persona da un caro amico dell’artista. Nel pezzo, è utilizzato il celebre sample della sigla del cartone animato “Dragonball”: una forte contrapposizione tra musica e testo che crea, allo stesso tempo, un’atmosfera capace di unire più generazioni.

Il brano anticipa di qualche giorno l’uscita di “JONES”, il nuovo progetto discografico del rapper di Cinisello Balsamo, che segna un ritorno importante per uno degli artisti della nuova generazione hip hop che meglio coniuga la tecnica tipica del rap a uno storytelling unico e riconoscibile.

Il titolo “JONES” vuole comunicare all’ascoltatore chi è VEGAS JONES in questo momento e raccontare la sua evoluzione artistica e personale. Il nuovo progetto discografico si caratterizza con sonorità hip-hop e un mood solare, positivo, motivazionale e riflessivo, regalando molteplici sfaccettature sia tecniche che emozionali.

“JONES” giunge dopo l’album “La bella musica”, che ha ottenuto il Disco d’Oro, e la pubblicazione dell’EP “Giro veloce”, contenente sette brani realizzati con sei grandi ospiti del panorama hip hop italiano. Negli ultimi due anni VEGAS JONES ha inoltre pubblicato diversi singoli, “Due spicci”, uscito a novembre 2021 e prodotto dalla coppia di producer ICON808, “Amnésie” feat. Nika Paris, pubblicato a maggio 2022, e il brano “Da Solo” feat. Nitro e Nayt, rilasciato a gennaio 2023, oltre cimentarsi in varie collaborazioni con artisti come Il Tre, Il Pagante, Chadia Rodriguez, Quentin40, Dani Faiv, Not Good e Rossella Essence.

“Il mio Dawg” è fuori! L’hai già ascoltata?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *