Connect with us

Musica

“Le canzoni”: Fuori il video del nuovo singolo di Jovanotti.

Published

on

E’ on line da meno di 24 ore e ha già fatto decine di migliaia di visualizzazioni, il video di  Le Canzoni, il nuovo singolo di Jovanotti.

Un teatro post industriale che diventa lo studio televisivo di Fantastico 2018, remake immaginario dello storico programma di varietà. E’ questo lo scenario in cui prende vita il video di Le Canzoni, secondo singolo estratto dall’album Oh,vita!

Una trentina di ballerini danzano su uno stile un po’ “back to the 80’s” e indossano attillate tute di paillettes proprio come durante il programma tv di cui Jova rappresenta il carismatico conduttore e Le Canzoni, la sigla di apertura.

Le coreografie sono state curate da Alessandra Vitale che si è senza dubbio ispirata al corpo di ballo di Fantastico e ai suoi storici pezzi di insieme che tenevano incollati davanti allo specchio migliaia di bambine sognanti.

L’immagine dunque è un po’ anacronistica rispetto al testo de Le Canzoni che è invece un manifesto astratto di come dovrebbe essere oggi la musica: libera e

personale, un invito a ballare,  a sentire quel groove che ci fa muovere anche quando non lo vogliamo.

Anche il cantante sembra arrivare da un luogo senza tempo, con la sua giacca, stranamente sobria.

Sono questi gli ingredienti principali del video la cui regia è stata curata da Niccolo Celaia e Antonio Usbergo, ovvero  gli YouNuts che sono ormai alla loro quinta produzione al fianco di Jovanotti e sanno sicuramente realizzare quello che ha in mente l’artista e quello che vuole raccontare con i suoi testi.

Non si può dire che le sonorità elettro-pop del brano, la ritmica incalzante e frenetica, il testo a volte astratto ma allegro, non ci facciano venire una gran voglia di ballare, di scatenarci magari con un vestito luccicante e i capelli scompigliati.

 

 

Insomma Le Canzoni, con il suo video ci fa sentire un po’ liberi e siamo certi che sarà uno dei pezzi bomba dei prossimi live di Jovanotti che non smette davvero mai di farci saltare con le mani al cielo.

 

 

Ecco il video de Le Canzoni

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *