“Gas” è il nuovo singolo pubblicato oggi di Wild Gì. Si tratta del quarto singolo pubblicato dall’artista; un brano fresco, pieno di sonorità melodic trap, soprattutto nel ritornello che viene ripetuto più volte in modo diverso. All’interno troviamo giochi di parole che alleggeriscono il brano, ma allo stesso tempo lo caricano di significato.
Il messaggio che vuole trasmettere l’artista è un incoraggiamento a persistere e focalizzarsi sulle proprie idee, nonostante viviamo in una società che ammazza ed etichetta come incoscienti sognatori coloro che seguono i propri ideali. L’invito è quello a bruciare nella propria energia positiva per far scottare chiunque provi ad ostacolarci portando negatività; “Datevi la spinta, ardete nelle vostre fiamme, splendete da soli”!
L’espressione “brucio come il gas” racchiude proprio tutto questo. Tocca spingere e dare gas alle nostre idee e fonderle con la nostra fiamma interiore sempre accesa. “Esploderete e nessuno sarà più in grado di fermarvi”.
Chi è WildGì?
Luigi Salemme, in arte WildGí, è un artista classe ’99 originario della Campania, ma cresciuto sin da piccolo nelle campagne del Veneto, in provincia di Treviso.
Già da ragazzino ascoltava musica hip-hop e questa cultura lo accompagna tutt’ora sia nella musica che nella vita.
Il suo percorso da artista vero e proprio nasce all’inizio della quarantena, quando tutto si è fermato e ha avuto la possibilità di riflettere su ciò che veramente gli interessava.
Ama la musica in generale, soprattutto l’hip hop raccontato in un certo modo. Ma a livello di sonorità gli piace spaziare anche su altri generi musicali interpretandoli a modo suo.