Connect with us

Musica

Willie Peyote: “Iodegradabile” è il nuovo album | tracklist e cover

Published

on

Willie Peyote ha annunciato la data d’uscita del suo ultimo lavoro discografico; “Iodegradabile” arriva ad ottobre. Ecco la tracklist.

Il rapper torinese Willie Peyote è pronto a tornare con un nuovo album. Si intitola “Iodegradabile”, un singolo ne ha già anticipato l’uscita, “La tua futura ex moglie” e un tour promozionale nel 2020 lo porterà in giro per l’Italia.

Willie Peyote

La notizia è arrivata come sempre dai canali social di Willie Peyote, dove sono state svelate la cover – ispirata a “fresh meat” di SH/Sadler – e la tracklist. “Iodegradabile” uscirà il 25 ottobre per Virgin Records (Universal Music Italia) ed è già disponibile in presale su Spotify e iTunes.

Chi deciderà di pre-salvare il nuovo disco, avrà la possibilità di ricevere in dono il brano “Mango”, una delle tracce più intime di “Iodegradabile”. È una dedica al cantante lucano scomparso nel 2014 durante un’esibizione. Willie Peyote ha presentato il brano con queste parole:

“Mi tocca sempre molto pensare al modo in cui se ne è andato Mango. In particolare, trovo emblematico il fatto che abbia sentito l’esigenza di chiedere scusa al pubblico per il disagio che sapeva avrebbe procurato con l’interruzione del suo concerto. Questa preoccupazione, questa totale devozione al pubblico e alla musica è la massima espressione artistica a cui si può assistere ed è per questo che ho pensato di omaggiare la sua memoria e il suo esempio in questo brano”

Ecco la tracklist del nuovo album di Willie Peyote

“Iodegradabile” è composto da 11 pezzi più 1 bonus track. Willie Peyote sui suoi canali social ha dichiarato che:

Non ci sono featuring ma questo disco è comunque un lavoro collettivo. Tutti i brani sono stati composti e suonati insieme agli ALL DONE: Frank Sativa, Kavah, Danny Bronzini, Luca Romeo e Dario Panza. Senza dimenticare Peppe Petrelli a fare da collante.
Ci saranno come al solito tante sfumature, tanti generi musicali sosterrebbero alcuni. Tanti anni ‘90, come avete già intuito dai primi due pezzi.

  1. Intro
  2. Mostro
  3. La tua futura ex moglie
  4. Quando nessuno ti vede
  5. Catalogo
  6. NCQ Skit
  7. Che peccato
  8. Miseri
  9. Cattività
  10. Mango
  11. Equitalia skit
  12. Semaforo (bonus track)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *