Connect with us

Esclusiva

Willy Marano: Intervista esclusiva al Manager delle star di Alexia Eiffel 65 e molti altri

Published

il

Willy Marano, personal assistent di Vasco Rossi e manager di molti cantanti ci ha concesso una intervista in cui parla della sua agenzia e del rapporto con Vasco

Abbiamo intervistato Willy Marano, personal assistent di Vasco Rossi e manager di Alexia, Eiffel 65, Marvin & Andrea Prezioso e molti altri artisti. Ecco la biografia estratta dal sito ufficiale della Willy Marano Management: La lunga esperienza di Willy Marano ha inizio nel 1995 con il primo incarico  come Road Manager di Billy More (cantante Dance degli anni ’90) per la GIG Promotion di Milano. Il lavoro si estende da More agli altri artisti dell’agenzia a cui all’epoca si affidavano Albertino, Linus, Nicola Savino, Platinette, Alexia, Marvin, Andrea Prezioso, Giorgio Prezioso e tanti altri, fino a quando nel 2000 inizia anche la collaborazione con gli Eiffel 65 e Gabry Ponte  come Tour Manager. Nel 2010 incrementa la sua attività collaborando con un’altra agenzia di Management & Booking di Artisti Televisivi di Milano per la quale gestisce personaggi attori e modelle e molti personaggi dei più famosi programmi tv. Nel 2011 nasce la Willy Marano Management che da subito diventa una realtà solida e di riferimento nell’ambiente. Continua a leggere la biografia sul sito ufficiale della Willy Marano Management.

Willy Marano

Buongiorno Willy, cosa ricorda della sua prima esperienza come Road Manager di Billy More? Si parla di ben 22 anni fa… pensa che oggi partirebbe di nuovo come Road Manager o vorrebbe provare come prima esperienza qualcos’altro?
Willy Marano: La cosa che più mi è rimasta impressa di quell’esperienza è stato il calore della gente quando andavamo nei club, lo adoravano e lui era una persona molto umile e soprattutto disponibile con tutti. Rifarei anche adesso tutto quello che ho fatto, devo tutto al mio passato se oggi sono riuscito a coronare il mio sogno.

Nel 2011 è nata la Willy Marano Management che ad oggi ha ingaggiato artisti che, negli anni ’90, ed ancora oggi fanno ballare intere generazioni. Dagli Eiffel 65 ad Alexia… ecco, c’è qualche artista che sogna di ingaggiare all’interno della Willy Marano Management?
Willy Marano: Diciamo che non sogno nessun artista in particolare, mi concentro su quelli che ho che reputo top, più che altro il mio staff cerca di fare il lavoro sempre al meglio e con massima professionalità, anche perché dopo Vasco cosa può desiderare la mia struttura??

Willy Marano assieme a Vasco Rossi

Nel 2015 ha avuto l’incredibile onore di diventare Personal Assistant di Vasco Rossi. Ci può rivelare qualche episodio curioso in cui è coinvolto lei assieme a Vasco?
Willy Marano: Ogni giorno è un episodio indelebile, ma soprattutto emozioni e soddisfazioni che non si possono descrivere se non viverle…

Lo scorso primo luglio c’è stato il concerto evento di Modena Park. Cos’ha provato quando ha visto Vasco Rossi davanti a 230.000 persone? E soprattutto quanto è stato orgoglioso da 1 a 100 di essere il suo personal assistant?
Willy Marano: Un brivido lungo la schiena che è durato per tutto il concerto…e ancora oggi non mi rendo conto della grandezza di questo grande artista ma soprattutto del grandissimo uomo che è, direi senza alcun dubbio di essere orgoglioso al 100% e lo ringrazierò sempre per quello che mi sta facendo vivere e che mi ha fatto vivere.

Quali artisti del panorama musicale italiano e internazionale secondo lei sono sottovalutati e sopravvalutati?
Willy Marano: Si tanti sono sopravvalutati e altrettanti sottovalutati, oggi viviamo in un mondo fatto di social di youtubers….. diciamo che la tecnologia ha preso il sopravvento e si è perso un po’ il vero valore dell’artista, speriamo in un ritorno al passato per quanto riguarda i veri artisti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *